The Asteroids Galaxy tour live @ Circolo degli Artisti (testo e foto di Matteo Pizzicannella)

Per la prima volta a Roma arrivano The Asteroids Galaxy tour.
Questa band danese nata nel 2009 si è fatta notare per le numerose colonne sonore di pubblicità e serie tv che gli hanno regalato non poca notorietà, una cascata impressionante di ricerche sul web e non solo, cosa che ovviamente ha smosso parecchio l’interesse della massa.
Promovuendo il loro ultimo album Out of Frequency uscito all’inizio di quest’anno, questo poliedrico e coloratissimo gruppo di musicisti intrattiene col loro mix musicale ricco di sonorità jazz, black, pop misto a un sound più da colonne sonore anni 70.
Guidati dalla voce della bellissima cantante Mette Lindberg, questi ragazzi del nord europa  fanno ballare il pubblico, rapito dai loro motivi così orecchiabili, dimostrando di essere musicisti tanto completi quanto capaci di intrattenere una platea esagitata come quella del Circolo degli Artisti.
Così muovendosi al ritmo di The sun ain’t shining no more, Lady Jesus, dall’album Fruit del 2009 e Heart attack e When it comes to us dell’ultimo album si passa per il loro cavallo di Battaglia Out of Frequency che gli sta regalando non poche soddisfazioni in radio.
Alternando poi la loro proposta con brani inediti che verranno verosimilmente inseriti in un prossimo album, The Asteroids continuano a dimostrare creatività con brani come Push the envelope, Fantasy friend forever, entusiasmando un pubblico sempre più coinvolto e felice  di muoversi al ritmo della loro musica.
Giungendo verso la fine, non prima di aver regalato The Golden age che gli ha portato non poca notorietà essendo stato scelto per uno spot di una nota birra (alla quale non faremo mai pubblicità n.d.r.), e la bellissima Major, The Asteroids Galaxy Tour si congedano dalla loro prima apparizione romana ben contenti della risposta che la città gli ha saputo regalare sia in termini di presenze che in qualità del pubblico.
Dal mio canto non posso che fare i complimenti a questa divertentissima band che seppure non è proprio vicina ai miei gusti musicali mi ha saputo far divertire con un genere di che troppo spesso viene danneggiato da band che mancano di creatività o non sanno interpretare il lato più divertente.
Ancora complimenti a The Asteroids Galaxy tour ed ovviamente al Circolo degli Artisti per questa serata piena di energia e positività, del resto il livello è sempre lo stesso.
Songlist:
Dollars in the night
The sun ain’t shining no more
Lady Jesus
Heart attack
When it comes to us
Around the bend
Suburban space invader
Satellite
Theme from 45 Eugenia
Out of frequency
Push the envelope
Fantasy friend forever
The golden age
Major


Commenti

Relics Controsuoni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!