Home / Dischi / Noise from Nowhere – The right chance – Autoproduzione 2012 (di Flavio Centofante)

Noise from Nowhere – The right chance – Autoproduzione 2012 (di Flavio Centofante)

Una piccola presentazione è d’obbligo. La band in questione proviene da Genzano di Roma e da un paio d’anni prende parte regolarmente a festival e concerti nei locali dell’area dei Castelli Romani, oltre a passaggi radiofonici su radio web nazionali e radio romane, come Radio Rock. Si è aggiudicata nel 2011 il concorso online per band emergenti Spring Contest, promosso dall’associazione culturale Band Magazine, oltre che la prima edizione del Futura Contest tenutosi presso il Crossroads Live Club di Bracciano nel 2012, che le è valsa un’esibizione (12 Agosto) nel corso del noto Etruria Eco Festival di Cerveteri. Il 3 Settembre 2011 la band ha rilasciato il suo primo singolo Care For Sadness, premio per la vittoria dello Spring Contest (lo potete trovare su youtube).
Nel settembre 2012 è uscito questo interessante EP, The right chanche, molto diretto, parecchio energetico, pesantemente rock. La prima traccia, Waiting despite this, è stata estratta come singolo, riuscendo persino a vincere un riconoscimento del network musicale statunitense Beat 100: Song Award Gold. E’ un ottimo pezzo, in cui la fa da padrone la potenza del suono, ben amalgamata comunque ad un gusto per la melodia sempre piacevole per l’ascolto. 
Gli strumenti sono impastati alla perfezione, sfruttando un bel drumming, e dando la possibilità alla voce di mostrare la sua evidente personalità. Crossed destinies e Away, brani di evidente magnetismo musicale,  smorzano un poco i toni, dando spazio alla componente acustica del gruppo. Ognuno dei due brani vive sui crescendo, sulla ancora una volta magnifica performance canora, oltre ad un buon solo di chitarra. Panic b’day velocizza i ritmi, attraverso una specie di rock-punk diretto e immediato: il filo dei nostri pensieri creato dai due pezzi precedenti si interrompe trasformandosi nuovamente in un muro di note potenti e contagiose. The right chanche chiude l’EP sfoderando ancora la bellezza e l’energia che l’aveva aperto: la voce e i controcanti creano l’impasto per eccellenza dell’album tutto: è una chiusura che colpisce, per qualità del sound, per personalità, per spontaneità.
Noise from nowhere: altro gruppo da seguire e approfondire, dunque, come molti altri che da qualche anno accerchiano – si fa per dire – la capitale. Questo EP è disponibile sulla loro pagina Facebook e nei principali negozi digitali.
I Noise from Nowhere sono:
Simone Reda – voce/chitarra
Marco Reda – voce/batteria
Daniele D’Ercole – chitarra
Federico Missori – basso


Tracklist:
1 – Waiting despite this;
2 – Crossed destinies;
3 – Away;
4 – Panic b’day;
5 – The right chance


Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!