Home / News / Circolo Degli Artisti Roma Village presenta THE NIRO, il film SPRINGBREAKERS e GLAMDA

Circolo Degli Artisti Roma Village presenta THE NIRO, il film SPRINGBREAKERS e GLAMDA

VENERDI’ 28 GIUGNO

ROMA VILLAGE

presenta

 

Arena Live Kino (ore 20:30)

Ricette d’Autore: The Niro (con G.Polverari&M.Luca)

 

Arena Cinema Kino (ore 22)

Springbreakers – H.Korine (Usa,2012.94′)

unica copia originale con sottotitoli

 

Glamda Summer Edition | In The Fairytale Garden

presenta

Queer In Action: “Berlin, meine Liebe” (Berlino, amore mio).

 

live

Lavinia Desideri

 

dalle 23:00

Flavia Lazzarini, Phonola e Ena Lind (da Berlino)

dalle 19:00

ingresso libero fino a mezzanotte / a seguire 5 euro / 5 euro per l’area cinema kino / 5 euro per ricette d’autore con the niro

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

Arena Live Kino (ore 20.30)

Ricette d’Autore: The Niro (con G.Polverari&M.Luca) INGRESSO 5 euro

 

The-NiroIl 28 Giugno, dalle 20.30 alle 21.30, torna l’appuntamento con Ricette d’Autore , che per la stagione estiva, si trasferisce nel giardino del Circolo degli Artisti, in via Casilina Vecchia 42, all’interno dell’area curata dal Kino Summer. L’occasione ideale per trascorrere una serata all’insegna della buona musica e per conoscere meglio gli artisti che, tutti i giovedì di Luglio, saranno ospiti della rassegna Ricette d’Autore. Il primo appuntamento sarà inaugurato dall’originale e talentuoso cantautore romano Davide Combusti in arte “THE NIRO” che, intervistato dai giornalisti Marina Luca e Gianluca Polverari, ripercorrerà la sua carriera artistica, attraverso racconti, aneddoti e brani live. THE NIRO, conosciuto ed apprezzato al livello internazionale ha condiviso il palco con artisti importanti come : Sondre Lerche, Isobel Campbel, Deep Purple, The Zephyrs, Tom Hingley (Inspiral Carpets), Lou Barlow. Dopo il successo ottenuto con i suoi precedenti lavori, THE NIRO sta tornando con il suo nuovo ed atteso lavoro discografico, il primo completamente cantato in Italiano, composto da brani intessuti di contenuto poetico e narrativo e caratterizzato dalle grandi aperture melodiche. L’album si intitola “1969”, un cambio di rotta già preannunciato sul web, quando pubblicò il brano l’Eroe. Alla fine della performance The Niro svelerà al pubblico la sua ricetta gastronomica preferita. Le riprese della serata saranno effettuate e trasmesse da Still Video. Il servizio fotografico sarà curato dall’ Agenzia Stagedue. Il giornale on-line Roma Today sarà media partner dell’evento.

Arena Cinema Kino (ore 22)

Springbreakers – H.Korine (Usa,2012.94′)

Unica copia originale con sottotitoli

 

Brit, Candy, Cotty e Faith sono amiche sin dalle scuole elementari. Vivono insieme in un dormitorio dell’università e sono in cerca d’avventura. Il loro obiettivo è quello di guadagnare soldi in modo da potersi pagare le vacanze primaverili in Florida. Decidono così, Brit, Candy e Cotty, di rapinare un fast food. Partono poi insieme a Faith per la Florida, dove passano la notte tra sesso, fumo e alcol, finendo poi con l’essere arrestate. Il giorno seguente compaiono davanti ad un giudice. La loro cauzione viene inaspettatamente pagata da un criminale di nome Alien, che le porta in un mondo fatto di droga, armi e soldi facili. Le cose degenerano quando Alien si scontra con un amico di vecchia data, Archie, diventato ormai concorrente nemico nei traffici illegali della città. Dopo che Archie ferisce una delle ragazze nel tentativo di uccidere Alien, quest’ultimo organizza l’assassinio del rivale per vendicarsi.

 

Glamda Summer Edition | In The Fairytale Garden

presenta

Queer In Action: “Berlin, meine Liebe” (Berlino, amore mio).

 

live

LAVINIA DESIDERI

 

dalle 23:00

Flavia Lazzarini, Phonola e Ena Lind (da Berlino)

 

ingresso libero fino a mezzanotte a seguire 5 euro

 

Rassegna cinematografica di QUEER IN ACTION “Berlin, meine Liebe” (Berlino, amore mio)

Berlino, oggi uno dei più importanti centri politici, culturali, scientifici d’Europa ha vissuto vicende storicopolitiche che ne hanno ripetutamente stravolto l’assetto sociale. A inizio secolo, in particolare, era la città più vivace per la vita queer del Vecchio Continente, stravolta prima dall’avvento del nazismo, poi dalla dittatura comunista e dalla divisione del Paese imposta a seguito della Seconda guerra mondiale. Malgrado questi eventi, oggi Berlino rappresenta un modello sociale all’avanguardia.  Questa rassegna intende offrire uno spaccato storico-culturale di una città in continua evoluzione per la comunità LGBTQI, proponendo uno spunto di riflessione necessario sia sulle drammatiche conseguenze determinate dal buio periodo nazista sia sulla sua sorprendente capacità di reinventarsi e di ripensare a se stessa diventando, oggi, nuovamente meta di migranti non solo alla ricerca di un lavoro ma di diritti negati altrove.

 

Lavinia Desideri

 

Sin da piccola si dedica alla musica, fino ad approdare ai corsi di canto della soprano Delia Surrat.

Dall’ età di 15 anni si esibisce in varie serate musicali e teatrali, fino a quando nel 2010 supera il provino di X FACTOR grazie al vocal coach Andrea Rodini e ad Elio che rimangono folgorati dalla ‘’magia’’interpretativa di Lavinia. Partecipa così alla puntata del 5 Ottobre 2010 e l’anno successivo gli Elio & le storie tese la invitano a duettare con loro su Rai3 a ‘’Parla con me’’.

Nel 2011 Lavinia partecipa ad Area Sanremo e viene proclamata tra i 10 vincitori.

Con il compositore-polistrumentista-arrangiatore Stefano Galafate Orlandi (Arisa, Plastico ecc.) e Francesco Gazzè (Max Gazzè, Nek, F. Renga ecc.) inizia un percorso artistico ed una produzione musicale che vede Lavinia realizzare due singoli (Semplice/Se soltanto), e successivamente portare sul palcoscenico un concerto/spettacolo emozionante ricco di canzoni inedite e non solo…….

Dal vivo Lavinia viene accompagnata dallo stesso Stefano Galafate Orlandi (chitarra, batteria con la bocca, basso con la bocca) e dal M° Davide Alivernini (clarinetto, basso ed altri strumenti).

Lavinia è un’artista della LineaDueEdizioni.

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti


Commenti

Click here to connect!