Home / News / Festa De L’Unità di Roma a Parco Schuster!

Festa De L’Unità di Roma a Parco Schuster!

POP CIRCUS FESTIVAL

Martedì 09 Luglio

Festa De L’Unità di Roma – Parco Schuster

16 euro + d.p. / 18 euro al botteghino

dalle 19:00 alle 04:00

MAJOR LAZER

MOUNT KIMBIE

METRONOMY

ZEBRA KATZ

CHARLI XCX

TELEPATHE

MIDNIGHT JUGGERNAUTS

YOUAREHERE

KINDNESS dj set

OLUNGBENGA (Metronomy) dj set

 majorlazer_zps607fc68b

Ci siamo quasi, Martedì 09 Luglio arriva a Roma il POP CIRCUS FESTIVAL organizzato dal Circolo Degli Artisti in collaborazione con Glamda, Vintage Market, Rum, Borghetta e Fish’n’Chips con il supporto di Vice.
La line up completa vanta la presenza di MAJOR LAZER, ZEBRA KATZ, MOUNT KIMBIE, CHARLI XCX, TELEPATHE, MIDNIGHT JUGGERNAUTS, YOUAREHERE, KINDNESS dj set e OLUNGBENGA (Metronomy) dj set.

Dalle 19:30 alle 04:00, due palchi su cui si alterneranno le band, stand, vintage market, ma attenzione, la location è cambiata, quindi il tutto è spostato a Parco Schuster (Basilica Di San Paolo) alla Festa De L’Unità di Roma.

I biglietti in prevendita saranno di 16 euro + d.p. e di 18 euro al botteghino, acquistabili da subito su Greenticket, I-ticket e Bookingshow.

Ecco gli orari e tutti i protagonisti in dettaglio

APERTURA PORTE/BOTTEGHINI: 19:30

ALL STARS DJS: 19:30-20:30 (REDBULL DJ AREA)

YOUAREHERE: 20:30-21:00 (MAIN STAGE)

TELEPATHE: 21:00-21:30 (SECOND STAGE)

CHARLI XCX: 21:30-22:00 (MAIN STAGE)

MIDNIGHT JUGGERNAUTS: 22:00-22:40 (SECOND STAGE)

MOUNT KIMBIE: 22:40-23:20 (MAIN STAGE)

ZEBRA KATZ: 23:20-24:00 (SECOND STAGE)

MAJOR LAZER: 24:00-01:15 (MAIN STAGE)

KINDNESS DJ SET / OLUGBENGA (Metronomy) DJ SET E ALTRI SPECIAL GUEST DJS A SEGUIRE FINO ALLE 04:00

MAJOR LAZER

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://majorlazer.com/

http://www.facebook.com/majorlazer

 

I Major Lazer sono il progetto di Diplo (Wez Pentz) e Switch. Il loro debutto arriva nel 2009 con GUNS DON’T KILL PEOPLE…LAZERS DO, che vede la partecipazione di artisti come Mr. Vegas, M.I.A., Santigold, Nina Sky. Segue LAZERS NEVER DIE, un Ep che esce nel 2010. Nel 2013 viene invece realizzato il terzo capitolo discografico FREE THE UNIVERSE, a cui partecipano Wyclef, Bruno Mars e Shaggy.

ZEBRA KATZ

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://zebrakatz.com/

http://www.facebook.com/ZebraKatz

Il sound e l’immagine di Ojay Morgan (classe ’87), in arte Zebra Katz, è la quintessenza del minimalismo “ebony”, indissolubilmente legato al mondo della moda, elegante e statuario come una posa di Grace Jones. Non a caso il giovane rapper è salito alle luci della ribalta ad inizio 2012 con Ima Read, tema selezionato per rappresentare Rick Owens alla fashion week parigina. Presenterà al festival il nuovo mixtape DRKNLG, che si candida a rappresentare l’avanguardia hip hop dell’anno in corso.

 

 

MOUNT KIMBIE

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://www.mountkimbie.com/

http://www.facebook.com/mountkimbie

Mount Kimbie è il duo formato da Dominic Maker e Kai Campos, due produttori inglesi su cui la critica specializzata, nonostante la loro giovane età, ha già speso molte parole.

Inseriti nella corrente dubstep, i Mount Kimbie creano una versione raffinata e più ricercata del suono che ormai da qualche anno sta muovendo l’underground inglese.

Le suggestioni che vengono in mente all’ascolto riportano alla poesia urbana di Burial , ma anche ai tessuti sonori e alla melodia di un maestro dell’ambient come Tim Hecker; due mondi apparentemente lontanissimi trovano nell’approccio istintivo e genuino dei Mount Kimbie la possibilità di incontrarsi rompendo ogni schema predefinito.

Partendo da registrazioni ambientali, pratica non comune nell’ambito della musica dance, Dominic e Kai creano atmosfere sonore illuminate da ritmiche aliene e campioni vocali, ed è proprio l’interesse per la voce che li ha avvicinati a gruppi come the XX e The Foals per i quali hanno prodotto rielaborazioni uniche. L’ultimo Cold Spring Fault Less Youth ha visto la luce per Warp Records.

MIDNIGHT JUGGERNAUTS

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://www.midnightjuggernauts.com/

http://www.facebook.com/midnightjuggernauts

 

I Midnight Juggernauts sono un gruppo musicale di Melbourne, composto da Andrew Szekeres, Vincent Vendetta e Daniel Stricker. Il gruppo è stato descritto come qualcosa da ‘prog dance che incontrano colonne sonore cosmiche’, a ‘slasher-flick disco’ fino a ‘panorama imperturbarbile’. È difficile definire il suono del gruppo, in quanto tutti gli strumenti sono suonati dal vivo attraverso una gamma di campionatori, blocchi e vari strumenti acustici. Dopo la pubblicazione di numerosi vinili da 7″ e 12″ vinyls e di EP ad edizione limitata, il gruppo pha pubblicato il loro album di debutto, Dystopia. Dopo aver suonato in vari festival e fatto da headliner in diversi tour nel mondo nel tardo 2007-2008, il gruppo ha finito di lavorare sul loro album successivo, The Crystal Axis, effettuando tour nel periodo di pubblicazione dello stesso (metà del 2010) presso i festival e come headline in diversi spettacoli in giro per il mondo. Il gruppo dirige la casa discografica Siberia Records, attraverso la quale pubblicano la loro musica e quella di altri artisti, come Kirin J Callinan e Djanimals.

 

 

CHARLI XCX

http://www.charlixcxmusic.com/

http://www.facebook.com/charlixcxmusic

 

Charli ha 20 anni e ha esordito sei anni fa, suonando nei club di Londra con il nome di Charli XCX (il suo nickname). Dopo una serie di collaborazioni fortunate, prima su tutte quella con le inglesi Icona Pop per cui scrive I love it (grande successo di vendite nel Regno Unito) e quelle on stage a supporto dei Coldplay e dei Santigold, durante un viaggio a L.A incontra Ariel Reichstadt (produttore di Usher) e Patrick Berger (produttore di Lana del Rey). Nel 2013 nasce il suo primo album, True Romance.

 

 

TELEPATHE

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://telepathemusic.tumblr.com/

http://www.facebook.com/telepathe

 

Telepathe è il nome di un duo electronic-pop femminile di Brooklyn.

Il loro album di debutto “Dance Mother” (2009) è stato prodotto da David Andrew Sitek chitarrista e mente del gruppo TV on the Radio.

Dai più vengono definite come gruppo d’avanguardia estrema, le Telephate scavalcano i generi, mischiando rap, elettronica, shoegaze con un risultato che sconfina nel pop.

Hanno partecipato al tour di Julian Casablancas, il frontman degli Strokes.

 

 

YOUAREHERE

http://www.asyndeton.net/

http://www.facebook.com/youarehr

 

YOUAREHERE è una band elettronica nata a Roma nel 2011, formata da Andrea Di Carlo, Claudio Del Proposto e Patrizio Piastra. Il suono del gruppo è caratterizzato da ossessive ritmiche glitch, avvolgenti atmosfere elettroniche e coinvolgenti crescendo melodici. Debuttano nel dicembre del 2011 con As When The Fall Leaves Trees (51beats) un album di 9 tracce dove propongono brani dai ritmi frenetici, loop ossessivi, voci in reverb e sognanti melodie di piano.

Ad Aprile 2013 esce il loro ep Primavera, per l’etichetta romana Bomba Dischi, succulento antipasto in vista del nuovo disco a cui il trio sta lavorando.

 

 

KINDNESS dj set

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

http://www.facebook.com/Kindness

Kindness è il progetto di Adam Bainbridge, eccentrico produttore londinese. Classe 1982, nato a Peterborough in Inghilterra da madre indiana e padre inglese. Adam si propone sulla scena musicale britannica con ritmi funky-house originali ed eterogenei, miscugli in salsa retro, disco, soul e tanto pop conquistando immediatamente il produttore e musicista Philippe Zdar dei Cassius. E’ così che World, you need a change of mind, il suo primo disco, determina il successo di questo artista che canta con estrema gentilezza. I suoi punti di riferimento sono Peter Gabriel e Prince, e in tutto il suo esordio sono evidenti la passione per il citazionismo, per una acuta osservazione della realtà ed un nostalgico collezionismo di frammenti del passato.

 

 

OLUNGBENGA (Metronomy) dj set

Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!

https://soundcloud.com/olugbenga

https://www.facebook.com/thisisolugbenga

Il produttore e bassista di origini nigeriane dei Metronomy ci farà ballare con le sue selezioni!

 

 

http://www.facebook.com/popcircusfestival

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti


Commenti

Click here to connect!