Festa Mediterranea all’Auditorium Parco della Musica il 31 Luglio

 Festa Mediterranea all’Auditorium Parco della Musica

festa mediterranea-2

Sul palco da Erri De Luca a Paolo Briguglia con Roy Paci, Med Free Orkestra, Selam, Pollock Project e la danza Sufi al femminile con il Pejman Tadayon Ensemble

Mercoledì 31 luglio 2013 – Auditorium Parco Della Musica – Viale Pietro De Coubertin 30

Festa di chiusura del Luglio Suona Bene 2013 presentata da Helikonia. Ad accompagnare il viaggio ricco di colori e di ritmi lungo le coste e le terre del Mare Nostrum ci saranno i traghettatori della serata Erri De Luca, Paolo Briguglia e Vincenzo Crivello.

Ad allietare la traversata Roy Paci, il trombettista, arrangiatore e compositore confermatosi uno degli artisti più solari, divertenti e trascinanti dell’intero panorama musicale italiano,  la Med Free Orkestra e il suo ensemble multietnico di musicisti provenienti da varie aree del sud del mondo, Senegal, Grecia, Ucraina, Perù, Cile, Argentina, Iran e Sud Italia che incontrerà ad ogni porto le musiche, le danze e le parole dei più disparati angoli del Mediterraneo e non solo.

Ci sarà Pejman Tadayon che unisce musica, danza e poesia per celebrare alcuni dei più grandi poeti mistici di tutti i tempi tra cui Jalalludin Rumi, Hafez, Omar Khayyam, con il suo ensemble e con un originalissimo gruppo di danza sufi tutto al femminile: un progetto unico pensato in nome dell’universalità del messaggio di armonia, pace e uguaglianza che è alle origini delle confraternite sufismo; sul palco anche Pollock Project (Marco Testoni, Massimiliano DI Loreto, Simone Salza, Cecilia Silveri) con i quali la scena si riempirà di immagini e musica che danno vita ad un emozionante dialogo visionario capace di navigare senza timori e formalismi fra atmosfere world e improvvisazioni jazzelettronicaminimalismo e reminescenze rock.

Non mancherà il Corno d’Africa con Selam e le sue canzoni d’amore. E tanti altri ospiti della Med: Olen CesariRiccardo Bertini e i MammoothAngelo Olivieri.

Una grande festa in cui la musica e i profumi mediterranei si intrecceranno con quelli balcanici, africani, medio-orientali portando sul palco energia e passione. E come per ogni festa che si rispetti è obbligatorio per il pubblico danzare.

ACQUISTA I BIGLIETTI SU www.auditorium.com/eventi/5571899

ATTENZIONE: I PRIMI DUE CHE MANDANO UNA MAIL A NOI CON SCRITTO “RELICS C’è ED ANCHE IO” VINCONO DUE BIGLIETTI OMAGGIO!!!!

Ufficio Stampa Studio alfa       

tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100

 

 

 


Commenti

Stefano Capolongo

Click here to connect!