Home / News / Nuovo video per i PLUNK EXTEND

Nuovo video per i PLUNK EXTEND

Dopo diversi videoclip autoprodotti, la band milanese, attualmente in studio per la registrazione di un nuovo album,
presenta il risultato di una nuova, fertile collaborazione.

DORMIREDO

Nuovo video estratto dall’EP
MARVELLOUS KALEIDOSCOPE ROLLERCOASTER

PLUNK_EXTEND_1

“L’idea del video è nata dalla volontà di un gruppo di studenti della Scuola Civica di Cinema di Milano di mettersi alla prova cercando di dare corpo visivoad una canzone. Volevamo fin da subito ribaltare la concezione ordinaria del videoclip e mettere al centro la storia, con una narrazione che si avvicinasse il più possibile al linguaggio cinematografico.
Per noi Dormiredò è una piccola favola di campagna, è il gioco a rincorrersi di due bambini, è il giocattolo che teniamo nel comodino per paura di diventare grandi.
La storia si mescola al ricordo comune di tutti gli spettatori che, guardando i protagonisti muoversi in questa dimensione surreale e magica, si riscoprono bambini. Dormiredò sogna di essere questo: il calore alla pancia quando riaffiora alla mente un ricordo lontano.
Il tema principale della canzone, l’amore inteso come cura e protezione dell’altro, diventa qui l’immagine di un burattino che ogni notte veglia su una donna, senza pretendere nulla in cambio, se non la possibilità di sognarla, e questa impossibilità fisica di un contatto rappresenta paradossalmente il valore aggiunto della loro relazione, quella condizione per cui il sogno ogni notte diventa sempre più necessario.
Giuseppe Zampella, regista e sceneggiatore

“Penso sia capitato a tutti, o almeno penso che ognuno di noi l’abbia desiderato almeno una volta nella vita: guardare chi amiamo riposare al nostro fianco e provare un senso di protezione silenziosa. Capire cosa si prova a sentirsi speciale per qualcuno, al punto da avere la possibilità di stargli accanto mentre dorme. Non importa che sia una madre, un padre, un figlio o un amante. Se dorme, ne impariamo la mappa dei sogni. Vegliare su qualcuno è amore silenzioso, che vive di attimi, che si riempie come un corso d’acqua ma che è incapace di defluire. E’ un amore che impara il respiro, le forme e il profumo. Credo che ognuno di noi abbia provato la voglia di proteggere una persona che dorme.”
Davide Lo Schiavo, sceneggiatore e aiuto regista

Dormiredò è il secondo video estratto dall’ultima fatica dei Plunk ExtendMARVELLOUS KALEIDOSCOPE ROLLERCOASTER, EP di passaggio autoprodotto e liberamente scaricabile sul BandCamp del gruppo, che anticipa e accompagna la loro svolta in chiave semi-acustica e l’approdo definitivo alle liriche in italiano. La band è attualmente impegnata in studio nella registrazione del prossimo disco, in uscita nel 2014.

Il video è prodotto da Altropianeta ed è visibile al seguente link:

www.youtube.com/watch?v=jhIPAUID-AM


Commenti

Click here to connect!