Home / Old Post / VNV Nation @ Atlantico Live

VNV Nation @ Atlantico Live

vnv15 Ottobre 2013
Roma, Atlantico Club
viale dell’Oceano Atlantico, 271 D – Roma
Ingresso € 10 + d.p. / Inizio concerti ore 21.30
Prevendite attive su Ticketone.it e Greenticket.it

Dopo il grande successo del tour che ha toccato anche l’Italia a Maggio scorso tornano a Roma i VNV NATION.
Ron Harris e Mark Jackson suoneranno il 15 Ottobre all’Atlantico Club di Roma, tappa italiana del ‘Transnational Tour 2013’.

I VNV Nation, star della scena electro EBM, pubblicheranno a Settembre 2013 il loro nuovo album ‘Transnational’.

Soundcloud dei VNV Nation – http://soundcloud.com/vnvnation

I VNV Nation, duo electro formato da Ronan Harris e Mark Jackson, sono un gruppo futurepop/EBM inglese/irlandese, ora residente ad Amburgo, Germania. Il sound dei VNV combina elementi trance, synthpop ed EBM (Electronic Body Music), per arrivare a quello che loro chiamano futurepop.
L’acronimo VNV nel nome della band sta per “Victory, not Vengeance” (Vittoria, non Vendetta).

I VNV Nation pubblicheranno a Settembre 2013 il loro nuovo album ‘Transnational’, sempre per Metropolis Records, seguito del grande successo riscontrato con l’ultimo ‘Automatic’ (del 2011). Da Ottobre Ronan e Mark si imbarcheranno per il lunghissimo ‘Transnational Tour’ che li porterà in ogni parte del globo tra il 2013 e il 2014. A ottobre 2012 i VNV Nation hanno preso parte in veste di headliner al Gothic Meets Klassik festival di Lipsia, Germania, dove hanno riarrangiato e suonato i loro classici da dancefloor con un’orchestra classica – http://www.youtube.com/watch?v=qopBa3sfzXk&list=PLOk-m5iUV4duEjFUlu3bv-pa8Ltj2q11v.
vnv2
Ad oggi il duo è la più importante band della scena EBM internazionale, hanno registrato ben otto dischi, fatto tour ovunque nel mondo superando le vendite discografiche di Apoptygma Berzerk, Hocico, Covenant, Icon of Coil, Combichrist e qualsiasi altra band della scena EBM. Dal 1995, anno di pubblicazione di ‘Advance and Follow’, all’ultimo disco ad oggi pubblicato, ‘Automatic’, non molto è cambiato nel sound dei VNV Nation. I VNV hanno sempre dato al pubblico ciò che si aspettava da loro, ottima musica da dancefloor venata di trance e atmosfere dark. Nella discografia di Ronan Harris e Mark Jackson sempre grandi successi e singoli che il pubblico gothic e gli amanti dell’elettronica conoscono a memoria. Tra i dischi del duo ricordiamo i grandi successi di ‘Praise the Fallen’ (1998), ‘Empire’ (1999), ‘Futureperfect’ (2002), e ‘Of Faith, Power and Glory’ (2009). Lo stile dei VNV Nation è unico, con richiami alla wave anni ’80 nel cantato e all’industrial minimale di Front Line Assemby, DAF e Nitzer Ebb.

Ronan Harris e Mark Jackson, i VNV Nation, saranno all’Atlantico Club di Roma il 15 Ottobre 2013.

 


Commenti

Click here to connect!