Home / News / Esce il 24 dicembre IL NATALE E’ IL 24 – VOL. 3, la compilation di Indiepercui 103

Esce il 24 dicembre IL NATALE E’ IL 24 – VOL. 3, la compilation di Indiepercui 103

nat24

Il Natale è il 24 – Vol.3

Come di consuetudine da ormai tre anni, anche per questo 2013, Indiepercui103 vi regala la compilation natalizia “Il Natale è il 24 – Vol. 3” con l’intento di mettere in luce i progetti più giovani e all’avanguardia del sottosuolo musicale italiano.

Ben venticinque sono i pezzi che compongono questa mega-compilation, ogni band è un tassello di quest’anno radiofonico appena concluso. All’interno ci sono, infatti, i progetti musicali più validi (secondo noi, eh), quelli che più ci hanno coinvolto, con cui abbiamo avuto a che fare, che abbiamo trasmesso e intervistato nella nostra programmazione radiofonica 2013.

Si parte, ovviamente, dalla nostra terra, la Puglia, per arrivare a grandi nomi di artisti già affermati in Italia. Ed è per questo che ci sono The Whip Hand, ragazzacci di Trani, affianco alla solenne e rumorosa Fuzz Orchestra; ci sono i foggiani Preti Pedofili insieme a Felpa, Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, Marnero; ma anche Flower Or Razorwire e Life & Limb, pugliesi di sapore internazionale, accanto a Scarlet’s Walk, Talk to me e chi più ne ha, più ne metta.

La meravigliosa copertina è stata affidata a Manuele Altieri, già voce dei Vacanza anch’essi presenti in compilation. Qui trovate i suoi lavori, da spulciare liberamente: http://manuelealtieri.tumblr.com/!

Lo scorso anno, ad affiancare i brani c’erano delle bellissime illustrazioni. Questa volta, invece, i pezzi sono accompagnati da foto che ritraggono (nella maggior parte dei casi) i protagonisti durante dei live set, questo per “svelare” chi c’è dietro ogni progetto artistico ma, soprattutto, per sottolineare l’importanza della dimensione live della musica. È un invito a partecipare ai concerti, ad appassionarsi, a incuriosirsi, a comprare i dischi direttamente dalle band, a stringere loro la mano.

Con questo nome – omaggio, fra l’altro, all’intramontabile Piero Ciampi – la compilation non poteva che uscire il 24 dicembre. Dalla mezzanotte di quel giorno sarà completamente ascoltabile e scaricabile sul bandcamp di Indiepercui: http://indiepercui103.bandcamp.com/.

Siamo sicuri che almeno uno di questi venticinque brani (per essere pessimisti) vi piacerà. E allora, se vi piace, cercatevi tutto album, condividetelo e ascoltatelo!

Questo è il nostro modo di augurarvi Buone Feste, e non potevamo che farlo in musica!

Indiepercui 103

On air ogni mercoledì alle 21 su http://www.radio103.tv/

http://indiepercui103.wordpress.com/ http://indiepercui103.bandcamp.com/

 

 


Commenti

Click here to connect!