MOTEL CONNECTION il 22 febbraio al Blackout

Motel_Connection

MOTEL CONNECTION

sabato 22 Febbraio 2014
al BLACKOUT di ROMA
biglietto 10 euro + d.p.
prevendite disponibili su:
A GRANDE RICHIESTA I MOTEL CONNECTION RIPARTONO IN TOUR: DA GENNAIO 2014, SAMUEL, PISTI E PIERFUNK, RIPRENDERANNO LA LORO AVVENTURA LIVE CON “VIVACE TOUR”, LA TOURNEE CHE NEL 2013 LI HA PORTATI SUI PALCHI DEI PRINCIPALI CLUB ITALIANI CON OLTRE 60 CONCERTI CHE HANNO FATTO REGISTRARE DA NORD A SUD NUMEROSI SOLD OUT!

Il progetto Motel Connection nasce a Torino nel 2000, dall’incontro di tre artisti torinesi già noti nel panorama musicale italiano.
Samuel, già celebre voce dei Subsonica, Pisti, dance oriented Dj e produttore di forte presenza scenica, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica dallo spirito funk.
Nel 2001 il primo lavoro firmato Motel Connection: la colonna sonora di “Santa Maradona”, film di culto del regista Marco Ponti, che ha ottenuto larghi consensi sia dal pubblico che dalla critica.
Un anno dopo, nel 2002, esce “Give me a good reason to wake up”, primo album ufficiale dei Motel Connection, seguito da “Two”, singolo di enorme successo.
Nel 2004 i Motel Connection sono nuovamente impegnati nella realizzazione di una seconda colonna sonora per il film “A/R Andata + Ritorno”, altra opera di grande successo realizzata da Marco Ponti.
Nel 2006 esce “Do I Have a Life?”, il secondo album firmato Motel Connection, seguito da un live tour nei principali club italiani.
Nel 2010 arriva “H.E.R.O.I.N.” (Human Environmental Return Output Input Network), album prodotto con la collaborazione di Stefano Fontana (Stylophonic) ed ispirato ad una maggiore creatività, intesa come risorsa illimitata intrinseca in ognuno di noi. Un punto di sviluppo e di condivisione, un nuovo concetto di musica come codice multiplo e di innovativa comunicazione. “H.E.R.O.I.N.” diventa così un progetto “cross-mediale”: un videogame, un fumetto, un insieme di strette collaborazioni con le web-radio universitarie, un sistema di produzione di album e live (127 date) a ridotto impatto ambientale.

Attualmente, i Motel Connection, animati dal loro costante spirito di ricerca e innovazione, si esibiscono in una nuova formula di sperimentazione musicale. Pisti e Pierfunk danno vita a dj set concepiti come laboratorio creativo per la produzione del loro nuovo progetto.

Nel 2013 viene pubblicato il nuovo album Vivace anticipato dal singolo Midnight Sun.
A luglio dello stesso anno hanno suonato allo stadio San Siro di Milano e allo stadio Olimpico di Roma per aprire le date del Delta Machine Tour dei Depeche Mode.


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!