Nuovo video per gli HA HA TONKA

HHT_promo_shot_hi_res_140d28f

Ha Ha Tonka, dal Missouri la rivelazione indie-folk

In anteprima su Vevo e “American Songwriter” il video di “Dead to the world”, primo singolo dal nuovo album “Lessons”. A fine maggio per la prima volta in Italia.

Giunti ormai al quarto album, Ha Ha Tonka sono la sintesi perfetta tra la nuova ondata folk guidata dai Mumford & Sons, i grandi classici della musica roots-americana e band come Wilco e Replacements.
“Lessons” è uscito a fine settembre per la storica Bloodshoot Records di Chicago ed ha subito ricevuto pareri unanimemente entusiasti dalla critica americana:

“Their music is as authentic as you’re going to get.” –The Huffington Post
“…Ha Ha Tonka busts out of the gates like classic Replacements on an Ozark bender” –NPR
“No American rock band has a better vocal blend.” –Columbia Daily Tribune

Dopo un lunghissimo tour americano che li ha visti protagonisti tanto a festival come Lollapalooza, Austin City Limits, CMJ e SXSW quanto in una puntata del celebre programma “No Reservation” diAntony Bourdain, il quartetto di Springfield, MI è pronto ad arrivare per la prima volta in Italia per una manciata di date tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

“Sapevamo che “Dead to the World” sarebbe stato il brano dell’apertura di Lessons”, spiega il frontman Brian Roberts“Volevamo suonasse gigantesca e cinematografica, come l’intro di un film… Questo video è una grande introduzione visiva a tutto l’album”.

Immaginate di trovarvi in un tipico diner americano, annoiati mentre cercate di mangiare uova strapazzate; siete troppo stanchi persino per rispondere al sorriso della bellissima cameriera.
Quando lei torna da voi con il conto: A) pagate, B) rispondete con un sorriso o C) vi trasformate in uno zombie malato d’amore dopo che un ladro è entrato nel ristorante e vi ha sparato?
Se parliamo del nuovissimo video degli Ha Ha Tonka, “Dead to the World”, che è anche il pezzo iniziale del loro nuovo album, “Lessons”, allora la risposta sarà sicuramente D) tutte le precedenti.


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!