Home / News / Sei date in italia per gli svedesi No Omega

Sei date in italia per gli svedesi No Omega

1451412_667114979998638_1014975878_n_1_

No Omega (Svezia): 6 date italiane in arrivo

La band hardcore svedese torna in Italia con il nuovo album “Shame”

Epidemic Records, in collaborazione con IndieBox, è lieta di annunciare le date italiane del nuovo tour europeo degli svedesi NO OMEGA.

NO OMEGA sono una delle band più attive nel panorama hardcore europeo, con alle spalle diversi tour per tutto il continente.

Gli svedesi fondono sonorità hardcore aggressive e veloci con atmosfere più cupe, melodiche e dal sapore post-hardcore e sludge, arricchendo la musica con testi carichi di sentimento e rabbia.

Questi ragazzi hanno appena portato a termine la loro prima trasferta negli Stati Uniti, forti del nuovo disco “Shame” (Throatruiner Records).

Saranno in Italia per 6 date:

6 Dicembre – Milano, ZAM
7 Dicembre – Ancona, Glue Lab
8 Dicembre – Vigodarzere (PD), Seven Live
9 Dicembre – Bologna, Freakout Club w/ Brutal Truth
10 Dicembre – Prato, No Cage
11 Dicembre – Modena, La Tenda

Info:

http://noomega.bandcamp.com
http://facebook.com/noomega
www.indiebox.org
www.epidemicrecords.net

NO OMEGA
Stoccolma (Swe) – Throatruiner Records

Biografia:
I No Omega suonano un hardcore dai riflessi apocalittici, disperati, struggenti. Sin dalla nascita della band nel 2010 i No Omega hanno lavorato sodo per creare un suono che fosse allo stesso tempo vibrante e malinconico. L’idea dei No Omega è di fondere sonorità hardcore aggressive con influenze post-metal dal sapore sludge, oscuro e melodico.
L’obiettivo della band è sempre quello di scrivere qualcosa di nuovo, suonando come nessun altro. Le chitarre sono pesanti, la voce è carica di emozioni e rabbia, la batteria passa da veloci sfuriate thrash/punk a passaggi metal più lenti e cadenzati.
Sin dalla nascita della band gli svedesi hanno mirato a suonare quanti più concerti possibile. In questi 3 anni la band ha suonato più di 200 live in tutta Europa, supportati dal primo Ep omonimo (2011) e dall’album “Metropolis” (2012).
Con l’uscita del secondo full lenght “Shame” (2013, Throatruiner Records) la band ha intrapreso la prima avventura oltreoceano, suonando 24 date negli Stati Uniti in una tournee con i Capsize (US).
Gli svedesi si impegnano adesso in un nuovo tour europeo che li porterà in Italia per 6 date, trascorsi oltre due anni dall’ultima volta che hanno suonato nella Penisola.


Commenti

Click here to connect!