Collettivo Famelico presenta SOVIET SOVIET in concerto a Trani (3 Gennaio)

Collettivo Famelico presenta

SOVIET SOVIET

 

IN CONCERTO

locandina Soviet Soviet

Dopo il successo degli M+A, il Collettivo Famelico presenta la seconda tappa del progetto artistico Must Be the PlaceVenerdì 3 gennaio alle ore 22:00, la Lampara Club di Trani ospiterà i Soviet Soviet in concerto, in occasione del tour promozionale per il lancio dell’ album Fate.

Tra le migliori cinquanta band del 2013 secondo la classifica di Rockit, i Soviet Soviet sono Alessandro Costantini (voce e chitarra), Alessandro Ferri (batteria) ed Andrea Giometti (voce e basso). Dopo aver creato terreno fertile grazie ai numerosi anni di gavetta, pubblicano Fate, ufficialmente l’album d’esordio. Profondamente rosso ed esistenziale, nebuloso ed oscuro, il nuovo lavoro è giocato su riff di basso spiccatamente new wave. Parlare di post punk diventa il punto di partenza dalle mille sfumature perché, nei Soviet Soviet, esiste una sorta di marchio che li rende inconfondibili: il soundAscoltarli è una questione di sensazioni: scie luminose, la velocità di un mondo che gira intorno anche se tu resti immobile, una velocità su cui puoi decidere se sintonizzarti o restare in contemplazione.

Must Be The Place proseguirà venerdì 31 gennaio con i Fast Animals and Slow Kids in concerto, proclamati vincitori dalla rivista Rockit con il miglior singolo del 2013.

Il Collettivo Famelico è un progetto artistico completamente autoprodotto venuto alla luce nel 2013. Nato dall’idea di quattro amici, opera già in formazione allargata e mira a creare una piattaforma capace di intraprendere, con passione e professionalità, un percorso artistico inedito rivolto alla scoperta del mondo dell’arte nelle sue molteplici declinazioni: musica, teatro, letteratura, arte contemporanea. Con l’obiettivo di porsi copromotore dello sviluppo culturale del territorio, il Collettivo ha in programma la realizzazione di eventi artistici che possano coniugare l’aspetto dell’intrattenimento con quello della ricerca e della riflessione. Un progetto costantemente pronto ad allargarsi, crescere e fondersi a nuovi stili e nuove influenze.

SOVIET SOVIET live:

Venerdì 3 gennaio 2014

Start 22:00

Ticket: 8 euro

DoveLampara Club, viale de Gemmis 70059 Trani


Commenti

Stefano Capolongo

Click here to connect!