Online il programma di FREQUENZE MEDITERRANEE WINTER 2014!

1617358_662349547142224_487634019_o

“FREQUENZE MEDITERRANEE WINTER 2014”

Da gennaio a marzo 2014, 11 concerti live di band indipendenti da tutta Italia nel cuore dei Sassi di Matera.

A partire dal 31 gennaio prossimo e per il resto dell’inverno, l’associazione culturale miglionichese Frequenze Mediterranee propone 11 appuntamenti con la musica live indipendente ed originale. E lo fa in collaborazione con Vicolo Cieco, club materano vivace e dinamico, da sempre sensibile alle attività culturali e creative da sostenere nella città dei Sassi. La rassegna è finalizzata alla crescita e alla diffusione di uno scenario musicale indipendente che, mai abbastanza valorizzato, cerca di miscelare il talento di note realtà artistiche locali con quello delle migliori band emergenti nazionali. La rassegna sostiene infine la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura nel 2019.

Di seguito il calendario completo dei live concerts al Vicolo Cieco di Matera per la rassegna “Frequenze Mediterranee Winter 2014”:


31 Gennaio: Fabryka (Bari) – indie/folk/elettronica
7 Febbraio: Molla (Bari) – pop cantautorale
14 Febbraio: Lignorante (Matera) – alternative pop
21 Febbraio: Plof (Fasano) – indie/acid/punk
28 Febbraio: Moustache Prawn (Fasano) – rock/garage/indie
7 Marzo: Marzia Stano aka UNA (Bologna) – cantautorale
14 Marzo: Redrum Alone (Bari) – electro/techno/ambient
21 Marzo: Mai Personal Mood (Canosa) – indie
28 Marzo: Pipers (Napoli) – folk/pop
4 Aprile: The Yellow (Bari) – brit pop
11 Aprile: Illynoise (Potenza) – noise/rock

L’associazione Frequenze Mediterranee è nata a Miglionico (Matera) nell’agosto del 2010. Mette insieme la passione e l’impegno dei suoi associati con lo scopo di valorizzare la musica d’autore emergente e di qualità organizzando già da quattro anni il contest estivo: “Festival Frequenze Mediterranee” – con oltre centinaia di artisti iscritti da tutte le parti d’Italia, ed una giuria di esperti composta da musicisti affermati (ad esempio il cantautore Diego Mancino ed Andrea Mariano, tastierista della band Negramaro) ed esperti giornalisti di settore (es. Dado Minervini di RockStar, Michele Casella di Rockerilla), Just Kids (rivista di arte e musica indipendente), Simone Cecchetti (Live Photographer). Il buon esito della manifestazione ha richiamato l’attenzione di numerose testate giornalistiche locali e la presenza nel comune di Miglionico di un vasto pubblico di appassionati di musica proveniente da numerose località della Basilicata, Puglia e Campania.

Vicolo Cieco Salsamenteria è un locale culturalmente attivo nel centro storico della città dei Sassi di Matera dal 1999. Il suo stile retrò è ciò che lo caratterizza da sempre. L’arredamento vintage è curato nei minimi dettagli e la ricerca dei materiali di recupero rendono l’ambiente confortevole e accogliente. Oltre ad essere tappa obbligatorie per degustare piatti della tradizione culinaria locale, il Vicolo Cieco si caratterizza per essere simbolo di aggregazione culturale: artisti, gruppi musicali, cantanti, pittori e scultori che vi hanno fatto tappa nel corso degli anni hanno contribuito a dare valore aggiunto ad un luogo dallo stile fortemente ricercato.

www.frequenzemediterranee.it
www.facebook.com/vicolociecosalsamenteria


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!