Home / News / Placebo: a luglio in Italia per due date!

Placebo: a luglio in Italia per due date!

placebo
I PLACEBO TORNANO IN TOUR DOPO LA PUBBLICAZIONE DELL’ULTIMO ALBUM “LOUD LIKE LOVE”
 
due tappe in Italia a luglio:
 
22/7 – MILANO – Ippodromo del Galoppo – Alfa Romeo City Sound
24/7 – ROMA – Ippodromo Capannelle – Poste Pay Rock In Roma
 
                                                                                                          
Milano, 27 gennaio 2014 –  Lo scorso 16 settembre i Placebo hanno pubblicato il loro settimo lavoro discografico, “LOUD LIKE LOVE”. Per presentare l’album, la band ha creato un digital show su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=aSm-09gU1zg). Trasmesso dal vivo dagli studi londinesi di Youtube, lo show includeva performance live, contenuti esclusivi curati dalla band, e interviste alle persone che hanno collaborato alla realizzazione del disco.
Dopo un acclamatissimo tour europeo a seguito della pubblicazione di “Loud Like Love”, che ha fatto tappa anche in Italia, a Bologna, lo scorso novembre, la band ripartirà in tour quest’estate per una serie di appuntamenti live in Stati Uniti ed Europa. Due saranno le tappe nel nostro paese: il 22 luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano, all’interno della rassegna musicale Alfa Romeo City Sound, e il 24 luglio all’Ippodromo Capannelle di Roma, nell’ambito del Poste Pay Rock In Roma.
I biglietti per le due date italiane saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it), dalle 10:00 di martedì 28 gennaio alle 10:00 di mercoledì 29 gennaio. La vendita generale partirà alle 10:00 del 29 gennaio sul sito Live Nation www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it
Registrato presso i RAK Studios di Londra durante il 2012 e l’inizio del 2013, l’album è stato prodotto da Adam Noble e contiene 10 brani inediti.
L’album è stato nella Top 20 di 27 paesi e nella Top 5 di 10 paesi tra cui Italia (in cui ha raggiunto la posizione n.2), Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Romania, Russia, Svizzera e Taiwan.
È la prima volta che la band pubblica un album tramite servizi streaming in tutto il mondo, raggiungendo nella prima settimana oltre due milioni e mezzo di riproduzioni sulle piattaforme principali, tra cui Spotify e Deezer.
Il nuovo album dei Placebo, “Loud Like Love”, è disponibile in 5 diversi formati:
  • 3D Lenticular Super Deluxe Box Set 
  • Limited Edition Deluxe Digi-Pack Version 
  • Double 12″ Coloured Vinyl Gatefold Edition
  • Standard CD Album
  • Digital Download
I Placebo, ora firmati da Universal Music, hanno ad oggi registrato sei album in studio e venduto oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo.  L’omonimo album di debutto della band, pubblicato nel 1996, è stato Disco d’Oro nel Regno Unito e Disco di Platino in Francia. Da allora i Placebo hanno ottenuto un crescente livello di successo in tutto il mondo, grazie al loro stile unico e magnifiche esibizioni dal vivo. Il loro sound caratteristico, oscuro e melodico, insieme alla voce inconfondibile del cantante Brian Brian Molko, li ha resi uno dei gruppi rock più forti degli ultimi dieci anni. Nel 2009, i Placebo hanno ricevuto l’MTV Europe Music Award come migliore band alternativa.
Per maggiori informazioni: www.placeboworld.co.uk
Per info sulla data italiana: www.livenation.it


Commenti

Click here to connect!