Home / News / Primo tour italiano per THE DAHLMANNS

Primo tour italiano per THE DAHLMANNS

The_Dahlmanns

The Dahlmanns: prima volta in Italia per una delle band preferite da Little Steven!

7 date per presentare il nuovo album All Dahled Up!

Dopo vari tour in America e Spagna, il combo Norvegese (che si autodefinisce “ABBA-Punk-Rock”) è finalmente pronto per sbarcare anche in Italia!

Dahlmanns sono uno dei gruppi preferiti di Little Steven Van Zandt, chitarrista di Bruce Springsteen e della sua E-Street band, che ha eletto la loro “Holiday Road” come canzone dell’anno nel suo programma radio.
Il loro primo album, “All Dahled Up”, è stato pubblicato dalla storica etichetta Screaming Apple, e le loro collaborazioni spaziano da Andy Shernoff (The Dictators) a Francis MacDonald (Teenage Fanclub).

Gli schiavi di una logica suicida, quella che è convinta sia impossibile risultare credibili suonando
musica allegra, stavolta dovranno tenere la bocca chiusa.
Al timone, André Dahlmann, uno che, letto il curriculum, qualche garanzia in termini di songwriting la dovrebbe tendenzialmente dare. In questa occasione, il caschetto biondo alla solista dei notabili powerpoppers norvegesi Yum Yums sarà accompagnato dalla consorte Line, una carismatica Johnny Ramone al femminile che presta zuccherosa voce ed insospettabile carisma al progetto Dahlmanns, oltre ad altri 4 musicisti rodatissimi e tostissimi.

L’obiettivo di “All Dahled Up” è divertire con ingegno e, possibilmente, tramortire con melodie da sussidiario del bubblegum interpretate all’ennesima potenza.
Le recensioni, in rete, parlano inevitabilmente di Ramones, Primitives e in tormentoni come Bright City Lights, Get Up Get Down, Candy Pants e Shake Me Up Tonight i fratelli Ramone paiono fronteggiati da Blondie o da Frida degli Abba con naturalezza sconvolgente. Se Nikki Corvette o le Shivvers avessero passato più tempo al CBGB’s, il risultato sarebbe stato questo: spettacolo.

Ecco le date del loro primo tour Italiano:

04/02 MAR – Al Porteghet – Trento
05/02 MER – Sidro – Savignano sul Rubicone (FC)
06/02 GIO – Jack the Ripper – Roncà (VR)
07/02 VEN – Loggia del Leopardo – Vogogna (VB)
08/02 SAB – Arci Dallo’ – Castiglione delle Stiviere (MN)
09/02 DOM – Devil’s Den – Salsomaggiore (PR)
10/02 LUN – Ligera – Milano


Commenti

Click here to connect!