E’ uscito “Blindfold”, il primo Ep dei KUBRIQ

BodyPart

Kubriq – Blindfold (ep, 2014)

> Potrebbero essere un duo di songwriter indie-folk/indie-rock, inglesi o nordici, innamorati di sonorità acustiche e lievi, nonché di note di piano calde e agrodolci.

> Potrebbero essere un duo che scala le classifiche europee con un levigato pop di qualità, con l’incisività dell’orecchiabilità, ritmi decisi e accattivanti, che talora strizzano persino l’occhio all’R&B, e arrangiamenti eleganti.

> Invece i Kubriq sono semplicemente i Kubriq. Due voci differenti, timbri e colori diversi che si alternano o affiancano, per accarezzare o graffiare, con profonditĂ  e delicatezza, luminositĂ  e densitĂ  chiaroscurale.

> Il loro ep autoprodotto, Blindfold, registrato nel 2013 e lanciato ufficialmente nel gennaio 2014 dal singolo Rainbow, ù composto da cinque tracce; in queste canzoni il duo ci regala midtempo cadenzate, gravide di luce e vivide di contrasti, tra ritmi franti e la grazia della melodia, in un percorso esistenziale attraverso smarrimenti e decisioni, strade sbagliate intraprese nella speranza di dimenticare qualcosa o qualcuno, piogge che purificano e allontanano dal dolore e dall’algido contatto con la crudeltà o l’indifferenza, arcobaleni a cui aggrapparsi, negli occhi di un amico che sa quando offrirti il suo aiuto, cambi di rotta per tornare a respirare, a vedere, a vivere.
> Chi sono i Kubriq? Cercate di scoprirlo; intanto ù in lavorazione il primo videoclip ufficiale del duo. La copertina dell’ep ù stata disegnata da Priamo Pinna.


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!