Home / News / Ecco il teaser de I NASTRI “Live at RecLab Studio”, che anticipa l’esclusiva su Relics del 13 febbraio

Ecco il teaser de I NASTRI “Live at RecLab Studio”, che anticipa l’esclusiva su Relics del 13 febbraio

“Come un grande Mellotron, I Nastri campionano stati d’animo e suoni e, con una forte indole FM, tirano fuori il loro indie-pop colorato e psichedelico in cui troviamo Muse, Bluvertigo e Suede.”

Giovedì 13 febbraio alle ore 14 Relics – Controsuoni ospiterà in esclusiva il video di “Sette – Live at RecLab Studio”.

Ecco il teaser del progetto, che comprende altri otto brani tratti dall’omonimo album d’esordio:

I video, di ottima fattura, sono stati realizzati al RecLab Studio di Milano a cura di Larsen Premoli che si è occupato della regia, del montaggio e della registrazione audio.

I Nastri sono Alessio Buongiorno (tastiere e voce), Federico Marin (chitarra e voce), Roberto Paladino (basso e voce), Stefano Bruni (chitarra) e Daniele Capuzzi (batteria).
La band nasce a fine 2012 dalla volontà di Alessio, Federico e Roberto di dare vita a un progetto che rispecchiasse le influenze artistiche acquisite negli anni e maturate dalle precedenti esperienze musicali.
Il trio, autore/arrangiatore di tutti i brani, decide quindi di iniziare a lavorare sul primo album autoprodotto. Il risultato è un Pop sperimentale, ricco di sonorità brit e vintage, che spazia da atmosfere intime, malinconiche e alternative, passando per metriche e armonie vicine al prog-rock fino ad arrivare alla contaminazione dell’elettronica: proprio come “i nastri” del mellotron, strumento a campionatore amato dai tre e caratterizzato da una moltitudine di timbriche e suoni differenti.


Commenti

Click here to connect!