Home / News / Il nuovo video di LinFante in ANTEPRIMA sabato 22 Marzo su RELICS CONTROSUONI

Il nuovo video di LinFante in ANTEPRIMA sabato 22 Marzo su RELICS CONTROSUONI

Il 22 marzo 2014 uscirà in anteprima su Relics Controsuoni il videoclip ufficiale del brano “Chiudo gli occhi e non penso a te” di LinFante, estratto dal suo album di debutto intitolato “Non Mi Piace Niente” in uscita il 10/04/2014 per conto della Sinusite Records.

1975123_594313687313287_1672345636_n

Il video è stato realizzato da David C. Fragale e Federico Fronterrè e vede la partecipazione di Chiara Brambati.

“Non mi piace niente” è un disco crudo. Non c’è nulla oltre a voce e chitarra acustica, se non l’intrusione di un’armonica a bocca, lo scricchiolare dello sgabello e il legno che arde nella stufa. Le parole sono organi fuori dalla pelle e gli organi i sentimenti che rimangono sulla punta dei piedi.

Ma chi è LinFante?

 LinFante nasce nell’ospedale di Bigcream (Longobardia) negli anni Ottanta da padre arbëreshë e madre vallona. Nel Duemilanove intraprende una carriera più solitaria che solista con chitarra acustica e armonica a bocca. Va a vivere a Bologna e passa i pomeriggi a mandare mail e spedire demo (oppure immagina di farlo). Trasferitosi a Barcellona trova l’appoggio dell’etichetta milanese NoiseVille – che poi lo scaricherà senza farsi più sentire – con cui organizza un tour spagnolo di sette date tra Barcellona, Valencia, Alicante e Girona. Passa su alcune radio regionali spagnole. Poi va a vivere a Madrid per fare tutt’altra vita, ma qui scopre che Lavapiés non è più quello di “Luci di Bohème”. Ora non sa dove andare, anche se pare viva a Roma e che sia stato adottato dalla Sinusite Records. Suona (qualche volta) anche con i Sydrojé e Il Re Dei Boschi.

Con questo album, la Sinusite Records (ormai totalmente gestita da Duilio Scalici) scende di nuovo in campo dopo le sue ultime produzioni (“L’age D’or dei Preti Pedofili e “Re:SoN degli Shed Of Noiz), con il primo cantautore del proprio roster.

 

Contatti:

sinusiterecords@libero.it

www.sinusiterecords.jimdo.com

www.stefanolinfante.wordpress.com


Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!