Home / Live / Moustache Prawn@Vicolo Cieco Salsamenteria, Matera (Testo e Foto di Raffaele Battilomo)

Moustache Prawn@Vicolo Cieco Salsamenteria, Matera (Testo e Foto di Raffaele Battilomo)

moustache-12Pensate di conoscere tutte le specie marine che popolano i 7 mari? Avete preso un granchio!

Questa volta nell’accogliente Vicolo Cieco approdano degli strani individui: i Moustache Prawn, nati in un modo alquanto strano ed originale.

Leo e Giancarlo, dopo aver salvato il giovane Ronny, trovato addormentato in una bolla impigliata nelle alghe del mare più profondo, decidono di formare un gruppo per comporre musica melodica.

Dopo essersi trasferiti in un pollaio e aver costruito degli strumenti musicali, i tre ragazzi cominciano a dare vita alle loro idee suonandole in varie sagre di paese per poter mettere da parte delle conchiglie con le quali avrebbero fatto ritorno a casa…

moustache-8

Questa è quella che sembrerebbe una favola degna di Esopo, ma in realtà è quello che amano raccontare questi giovani ragazzi sull’origine del loro progetto musicale.

Unite l’amore per i Radiohead, gli Artic Monkeys, i Franz Ferdinand e tutto il filone giù fino ai Vaccines, la musica lo-fi e cose acustiche alla Kings Of Convenience, il gusto deciso del blues e quello del folk, perché bello da suonare, infine leggete tutta la loro energia in chiave rock.

Risultato? Canzoni dalle timbriche molto british, con testi, rigorosamente in inglese, che parlano di persone abbastanza fragili dedite ad  affrontare la vita, oppure  semplicemente adeguati alla musica.

Tutto questo fa si che i Moustache Prawn creino un genere musicale particolare, intrinseco della loro visione fiabesca e semplice del mondo, pronto ad essere apprezzato da un panorama molto più ampio.

Berlino, Amburgo e Londra li hanno già accolti. Chissà in quali altri meravigliosi posti naufragheranno… Nel frattempo sono tornati in fondo al mare, con i loro amici crostacei, per scrivere nuove canzoni.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.


Commenti

Click here to connect!