BUD SPENCER BLUES EXPLOSION: è online il videoclip di “Duel”, regia di Alex Infascelli

BSBE_7pollici_web

BSBE
DUEL è il nuovo video!
Regia ALEX INFASCELLI.

NUOVO ALBUM IN ARRIVO PRIMA DELL’ESTATE PER 42 RECORDS.

DAL 3 APRILE IN TOUR: THIS IS NOT A SHOW!

Duel sa di strade e polvere, sole che brucia e chilometri da percorrere.
Fuga e scontro.
Il nuovo brano dei BSBE, il primo estratto dal nuovo album, attualmente in fase di lavorazione, ricorda vagamente le atmosfere del popolare lungometraggio di Steven Spielberg (“Duel”, appunto, 1971). Il duello qui è rappresentato bene dall’opposizione di chitarra e batteria, corpo e musica, come nel video, bello e inquietante, interpretato da Caterina Inesi e girato da Alex Infascelli, già dietro la macchina da presa per numerosi clip di artisti italiani e stranieri (Kiss, Luca Carboni, Cocteau Twins, Daniele Silvestri e molti altri) e autore di film come “Almost Blue”, “Il siero delle vanità” e “H2Odio”.

Duel anticipa di qualche mese l’uscita del terzo, attesissimo, disco del gruppo di Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio: ancora senza titolo, l’album è coprodotto dai BSBE con Giacomo Fiorenza (Moltheni, Offlaga Disco Pax, Giardini di Mirò, Colapesce…) e verrà pubblicato prima dell’estate da 42 Records, l’etichetta romano-bolognese che ha dato alle stampe alcuni degli exploit indipendenti più significativi di questi ultimi anni (tra gli altri: I Cani, Colapesce, Cosmo, Criminal Jokers).

Il brano rappresenta in tutto e per tutto l’inizio di una nuova fase della carriera dei BSBE e sarà, per il momento, pubblicato sono in formato fisico, in vinile 7”, reperibile solo ai concerti della band e ordinabile dal sito di 42 Records. Il 45 giri conterrà anche una cover di Altitude, brano di Chris Whitley, musicista americano purtroppo scomparso nel 2005 e da sempre tra le influenze predilette dei BSBE.

Alcuni estratti dal nuovo album saranno presentati in anteprima nel corso di un tour, in partenza da Verona il 3 aprile (data zero), opportunamente intitolato “This is not a show”, in cui i BSBE cercheranno di fare rivivere sul palco l’atmosfera della sala prove, dando al pubblico la possibilità di ascoltare per la prima volta brani non ancora editi e in versione quasi embrionale.

ECCO LE DATE DEL “THIS IS NOT A SHOW!”:

03 aprile 2014 Verona – Interzona
04 aprile 2014 Milano Bloom
05 aprile 2014 Perugia Urban (Opening Dola J.Chaplin)
11 aprile 2014 Bologna Locomotiv Club (Opening Dola J.Chaplin)
12 aprile 2014 Torino Hiroshima Mon Amour  (Opening Dola J.Chaplin)
17 aprile 2014 Roma Circolo degli Artisti  (Opening Dola J.Chaplin)
18 aprile 2014 Rende (CS) Parco d’Arte Alt Art  (Opening Dola J.Chaplin)
19 aprile 2014 Catania Mercati Generali (Opening Dola J.Chaplin)
24 aprile 2014 Bari Demodè Disco Club Rockcult
25 aprile 2014 Firenze Viper Club
26 aprile 2014 Roncade (TV) New Age club (Opening Dola J.Chaplin)

GUARDA IL VIDEO DI “DUEL”:


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!