Home / News / Free download e nuovo videoclip per i PROGETTO PANICO

Free download e nuovo videoclip per i PROGETTO PANICO

BodyPart

PROGETTO PANICO “Vivere Stanca”

Ottimi risultati e feedback iniziali per il loro nuovo album.

Oltre 6700 visualizzazioni del videoclip “E Allora Godi” a tre settimane dalla sua pubblicazione e pubblico in visibilio in occasione delle aperture dei concerti degli Zen Circus a Milano,Perugia,Torino e Roma!
In continuo aggiornamento il tour di presentazione dell’album, queste le date:
23 aprile 2014 PROGETTO PANICO Kambusa Rock Pub Monopoli Bari
26 aprile 2014 PROGETTO PANICO + THE ZEN CIRCUS Flog Auditorium Live Firenze
30 aprile 2014 PROGETTO PANICO Spaurock-Latina
9 maggio 2014 PROGETTO PANICO + M.D.D.P.O.Karemaski Multi Art Lab Arezzo
14 maggio 2014 PROGETTO PANICO Circolo degli Artisti Roma
15 maggio 2014 PROGETTO PANICOBrillo Parlante Spinetoli (AP)
5 luglio 2014 PROGETTO PANICORock in Rolo Reggio Emilia
12 luglio 2014 PROGETTO PANICO Mengo Music Fest Arezzo
19 luglio 2014 PROGETTO PANICO Bianconiglio Treviso
QUI il FREE download del singolo “E ALLORA GODI”
Vivere stanca, a dispetto di un titolo scelto tra il serio e faceto, è un album energico e positivo: un condensato di vitalità e adrenalina allo stato puro.

Chi già conosce e ama i Progetto Panico non verrà certamente deluso;chi si accinge ad ascoltarli per la prima volta verrà invece folgorato dalle  sonorità e dalle  suggestioni tipiche di questa band,che si possono sintetizzare in una diretta attitudine punk contaminata da influenze pop e cantautorali.

La fortunata collaborazione alla produzione artistica  con Karim Qqru (The  Zen Circus) porta i risultati attesi al di sopra di ogni più rosea aspettativa regalandoci una sequenza eclettica e tirata di canzoni dirette,senza respiro e cedimento alcuno.

Sarcasmo a go go e riflessioni filosofiche divertenti e poetiche sono la cifra stilistica della scrittura del Progetto Panico; melodie accattivanti e riff micidiali tutte da pogo estremo che rendono la band una vera e propria novità nel panorama musicale nostrano.

TRACKLIST album : 1) E allora godi 2) Luigi 3) Frankie Monocchio 4) Anni ’90 5) Assenza e Limite 6) Riviste 7) La mia Amica 8)Questione di quanti 9) Oh Mamma 10) Vivere Stanca

 

BIO Progetto Panico:

Progetto Panico è una band nata a Spoleto nell’autunno 2010, dalla collaborazione di tre musicisti che da tempo calcano le scene locali: Enrico Carletti (chitarra e voce), Luca Benedetti (basso), Leonardo Mariani (batteria).

Nei mesi successivi, il trio sperimenta varie soluzioni sonore cercando di miscelare le varie influenze dei componenti. Quello che ne esce è un’ attitudine punk contaminato da influenze pop e cantatuoriali.  Affinato il repertorio, composto esclusivamente di canzoni proprie, il trio si cimenta in una serie di esibizioni dal vivo, trovando nel live la loro dimensione più naturale.

A settembre 2011 il gruppo si auto-produce l’ ep “Livello 0” composto da 7 pezzi.

Nei mesi a seguire, il gruppo alterna, al lavoro di composizione in studio, una fervente attività live che li porta a calcare i palchi dei migliori locali della scena umbra: l’ Urban di Perugia con i 99 posse, lo Skylab di Terni  con i Rumatera e il rock doc live di Montefalco con la band Lo stato sociale e il Pan del Diavolo all’ Afterlife.

Nel febbraio del 2013 I Progetto Panico registrano il loro primo lavoro in studio intitolato “Maciste in Paranoia” (autoprodotto). L’album si fa notare nella scena indie italiana ottenendo ottime recensioni e li porta ad una fervente attività live che tocca praticamente tutto lo stivale. Vengono notati da Karim Qqru (The Zen Circus)  che si propone come produttore artistico del nuovo lavoro. E’ da questa proficua collaborazione che nasce il primo vero album del trio dal titolo “Vivere stanca” registrato al Green fog di Genova da Mattia Cominotto (Meganoidi) e Karim Qqru, per la Tirreno Dischi/ Superdoggy music che uscirà il 20 Marzo 2014

GUARDA IL VIDEOCLIP DI “E ALLORA GODI”: 


Commenti

Click here to connect!