Il 2 maggio serata COMICON LIVE a Napoli con BOOSTA e la FreakHouse Records

comicon live small

Panini Comics presenta Highway to Hell at Comicon.

Venerdi 02 Maggio presso Arenile Reload di Napoli

Serata Comicon Live con un party dedicato al mondo Panini Comics e musica live.

Si esibiranno The Shak&SpearesThe BurlesquePlastic Penguin e Boosta (Subsonica) per la presentazione del progetto a fumetti Highway to Hell.

Dalle ore 21.30 INGRESSO LIBERO – per gli abbonati Comicon sconto di 2 euro al Bar.

Dalla collaborazione tra Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo arriva la nuova produzione Panini Comics che sarà svelata al Napoli Comicon.

Panini Comics, divisione publishing di Panini S.p.A., è orgogliosa di annunciare Highway to Hell, progetto a fumetti che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice modenese, il creative tank romano Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo, scrittore, conduttore televisivo e membro fondatore dei Subsonica.
Commenta così Marco M. Lupoi, publishing and licensing group director di Panini Comics: “Dopo vent’anni di attività con i migliori fumetti americani del mondo, è il momento per Panini Comics di approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali, guardando allo stile d’oltreoceano e miscelandolo con la migliore creatività nostrana. Ecco quindi un comic book infuocato, bollente, infernale, in cui USA e Italia, fumetto e comic book, si incontrano in maniera esplosiva”. 
La serie, in gestazione da oltre due anni, è basata su un racconto inedito di Dileo intitolato “Il Tramontatore”; sarà sceneggiata dallo scrittore americano Victor Gischler e disegnata da Riccardo Burchielli con copertine di Francesco Mattina.
Dichiara Davide “Boosta” Dileo: “Highway to Hell è una sfida che odora di benzina. È la prima volta che la strada di un fumetto italiano si fonde alla polvere di quelle americane. Per arrivare a casa della paura”.

Nasce la collaborazione musicale tra Comicon, Freak Out Magazine e la FreakHouse records.

Prima del live di Boosta si esibiranno tre artisti della label partenopea FreakHouse, due live a cavallo tra indie-rock & folk con The Shak&Speares e The Burlesque e un dj set electro firmato Plastic Penguin.
Per la prima volta nasce un sodalizio tra il Festival del fumetto Comicon e un’etichetta discografica napoletana; l’intento è dare il giusto risalto ad una realità produttiva del territorio favorendone la ribalta nazionale. A supporto ci saranno le attività promozionali dello storico magazine musicale Freak Out.

Programma
ore 24.00 – dj set live Boosta (Subsonica)

preview con la FreakHouse Records Night
ore 23.15 live The Shak&Speares
ore 22.30 live The Burlesque
dj set Plastic Penguin

Le prossime tappe live degli Shak&Speares
15 Maggio @ Pompei presso Le Lune
31 Maggio @ Torre Annunziata presso Circolo Arci
01 Giugno @ Marina di Camerota (Sa) presso Meeting del Mare w/ Gogol Bordello.

Le prossime tappe live dei Burlesque
09 Maggio @ Napoli presso George Best club
17 Maggio Sorrento presso Marieniello jazz cafè
24 Maggio
 @ Pompei presso Invidia club
21 Giugno @ Torre Annunziata presso Circolo Arci.


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!