KUTSO e The Pills insieme al Forte Prenestino venerdì 18 aprile

thePILLS_graficaXweb

THE PILLS + KUTSO: accoppiata insolita? Decisamente no.

I destini delle due “crew romane” hanno già avuto modo di incrociarsi un anno fa. Il 6 aprile 2013 i kuTso hanno infatti pubblicato Lo sanno tutti“, il video estratto dal disco d’esordio “Decadendo (su un materasso sporco)” che vede protagonisti proprio gli irriverenti The Pills.

Ed eccoli ancora una volta insieme: l’appuntamento è venerdì 18 aprile ore 22 al c.s.o.a. Forte Prenestino di Roma. I The Pills presenteranno alcuni contenuti inediti; i kuTso invece si esibiranno in uno dei loro mirabolanti concerti.

I KuTso hanno concluso il 2013 con più di 80 date tra cui le aperture ai Primal Scream e ai Gogol Bordello. Sono: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarra), Luca Amendola (basso) e Simone Bravi (batteria). Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival (2007), i kuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto). Nell’ottobre 2011 vincono il concorso nazionale MARTELIVE e a novembre vincono il concorso Edison – Change The Music. Il primo febbraio 2013 aprono il concerto dei Linea 77 all’Orion di Ciampino (Roma). L’1 aprile 2013 esce il primo album ufficiale della band, “Decadendo (Su Un Materasso Sporco)” prodotto da 22mc (Metatron – Cosecomuni – 22R) e anticipato dal singolo “Lo Sanno Tutti” il cui videoclip è valorizzato dalla partecipazione dei “The Pills”. I kuTso hanno partecipato alla realizzazione della compilation tributo ai Nirvana “When I was an Alien” assieme ad Appino, Nàdar Solo, Vanilla Sky e molti altri.  Amati dalla stampa e dal web e venerati dai fan, sono attualmente in studio per la registrazione del nuovo disco che vedrà la luce nel prossimo autunno e si preannuncia ricco di sorprese e collaborazioni. I kuTso sono inoltre impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, il “Perpetuo Tour”.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI “LO SANNO TUTTI” (feat. The Pills):


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!