Home / News / PEREGRINES: esce il video di “Little dancer”

PEREGRINES: esce il video di “Little dancer”

Peregrines

 

PEREGRINES: LITTLE DANCER è il primo video estratto daPROXIMI LUCES, debut album della indie folk band lombarda

Il video di Little Dancer è il primo estratto da PROXIMI LUCES, debut album deiPEREGRINES, band formata da Sean (voce e chitarra ritmica), Daniele Elia (chitarra, tastiera), Gabriele Rezzonico (basso e contrabbasso), Federico Casarin (violino) eAlessio Turconi (percussioni e batteria), uscito il 20 marzo 2014.

Il mondo onirico, dylaniano, che i PEREGRINES creano permette al sentimento di essere la voce della mente e non viceversa. La luce, costante presente in questo primo lavoro, viene intesa come ricerca infinita del proprio essere; da qui il titolo, PROXIMI LUCES per quest’album di debutto formato da nove canzoni musicalmente in bilico tra Fleet Foxes e Mumford & Sons.

«Ci sono persone che riescono a sentirsi a loro agio in ogni situazione e riescono a prendere il quotidiano senza troppi pensieri. Little Dancer» racconta Sean, il cantante «è un sorriso nostalgico di una persona che si sente diversa, non inadeguata, ma comunque fuori dal coro. Un domandarsi se è possibile cambiare se stessi».

I Peregrines sono: 
Sean – Vocals / Acoustic Guitar
Daniele Elia – Electric Guitar / Banjo / Keyboards / Background Vocals
Federico Casarin – Violin / Mandolin / Background Vocals
Gabriele Rezzonico – Bass Guitar / Doublebass
Alessio Turconi – Drums / Percussion

Il gruppo nasce nel 2012 dall’incontro tra Sean (voce e chitarra ritmica) e Daniele Elia (chitarrista, polistrumentista e seconda voce del gruppo) che danno vita al progetto dei Peregrines cominciando da subito a comporre pezzi originali. Di lì a poco si unisce al gruppo Gabriele Rezzonico (basso e contrabbasso) che da subito contribuisce alla fase di scrittura dei primi pezzi. Questa formazione comincia a creare quelle che saranno alcune delle prime canzoni contenute nel primo album, nel frattempo il suono del gruppo prende forma e identità con l’innesto nel gruppo di Federico Casarin (violino) e Alessio Turconi (percussioni e batteria). Con la formazione completa la band si dedica completamente alla fase di stesura e composizione dei pezzi originali.
Da Ottobre 2013 il gruppo inizia la registrazione dell’album presso gli SC Studio di Mirabello con la collaborazione artistica di Silvio Centamore. Il 20 marzo 2014 esce Proximi Luces, il loro primo disco.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP DI “LITTLE DANCER”


Commenti

Click here to connect!