Home / News / Il 16 maggio i DIFFERENCE presentano il secondo album “Agosto Divide”

Il 16 maggio i DIFFERENCE presentano il secondo album “Agosto Divide”

differènce

Venerdì 16 Maggio i romani DIFFERÈNCE “a dirty pop duo”  presentano il secondo album Agosto Divide (Exit Music Label) all’Alvarado Street in Via Attilio Mori 27 a Roma.

In apertura gli Weird, ingresso 5 euro.

Dieci tracce in cui si scontrano il blues e il grunge, i Black Keys che incontrano i Nirvana mentre tutti insieme vanno a cena con i Pixies: gli anni ’70 e i ’90 senza soluzione di continuità, una serie di piccole schegge impazzite che non hanno paura di uscire dai percorsi del solito binario strofa-ritornello. I testi, in italiano, raccontano di rapporti difficili, in cui le amicizie si trasformano spesso in dissidi e le storie di coppia diventano dissapori per poi tornare al punto di partenza. È un disco ruvido ma non per forza rabbioso, una fotografia dei momenti in cui si riflette per cercare una via d’uscita, possibilmente condivisa.

Tutto il disco è stato registrato in proprio dentro a un garage della periferia di Roma Est. Anche mix e mastering sono operazioni fatte in casa, senza appoggiarsi ad alcuno studio.

TRACKLIST

 01 Agosto Divide
02 Quello Che Conta
03 Dissapore
04 Cinghiale
05 Ti Pare Poco
06 Non Pensi Più A Niente
07 Tempesta Magnetica
08 Io Non Ci Credo
09 Adesso Lo Sai
10 Fare Finta Che Non Esistano Gli Anni 90

DIFFERÈNCE | BIO

Partoriti nel 2011 dalle menti malate di Maurizio Lollobrigida ed Enrico Strina, i Differènce nascono come duo utile per semplificare le complicate vite dei due musicisti. La volontà di approcciare alla musica in modo diretto e senza dover mediare con troppe persone ha fatto sì che fin da subito si optasse per la formazione in duo. I Differènce sono prima di tutto un fonico ed un recensore musicale, due appassionati di musica contemporaneamente nerd nell’animo, nel senso Weezer del termine. Alla domanda “quali sono i vostri riferimenti musicali?”, rispondono, in ordine metodico “Nirvana, Pixies, Verdena, Black Sabbath, Grand Funk Railroad, White Stripes e quelle cose tipo stoner che vanno di moda oggi”. Hanno suonato in giro con parecchi artisti della scena nazionale, tra cui: Linea 77, Giorgio Canali, Andrea Ruggiero, Electric Superfuzz, Sadside project. Hanno all’attivo un Lp stampato in proprio, un ep e un audiolibro. “Agosto Divide” è il primo tentativo di fare le cose seriamente. I Differènce producono tutto in proprio, dalla scrittura dei brani, passando per la registrazione, fino al missaggio fatto rigorosamente in casa e usando programmi open source. Le licenze (a parte quella media e quella di guida) sono concetti che non piacciono ai Differènce. Hanno il maledetto vizio di fare i cabarettisti e contemporaneamente scrivere canzoni rimuginanti, perché sono affezionati ai contrasti della vita.


Commenti

Click here to connect!