Stasera i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION sono ospiti di Variazioni Bertallot su SkyArte

467de3a4-1c96-4c0b-b558-694893273e20

Da oggi 15 Ottobre, ogni Mercoledì in prima visione assoluta, a partire dalle 21:10 Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) entra in casa Bertallot per un inedito happening televisivo in cui si incontrano musica, immagini e idee.

Ospiti della prima puntata i BSBE.

#VariazioniBertallot

Da Mercoledì 15 Ottobre  alle ore 21.10, le telecamere di Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) entreranno a Casa Bertallot, la casa/studio di Alessio Bertallot, celebre speaker radiofonico, deejay, cantante solista de gli Aeroplanitaliani, trasformata per l’occasione nel set del nuovo programma di Sky Arte HD dal titolo Variazioni Bertallot.

Variazioni Bertallot è un’esperienza televisiva nuova, un luogo d’incontro tra il pubblico e la sfera privata. La casa dove Alessio vive è un laboratorio d’idee, un bozzolo creativo in cui gli artisti si ritrovano e insieme lavorano. Qui nasce un racconto, una sorprendente commistione tra musica, immagini e televisione.

Il programma nasce dalla volontà di sperimentare strade inedite del live remix. Sfruttando la tecnica dei dj, Bertallot “smonta” alcune leggendarie canzoni entrate a far parte della storia della musica ed estrapola solo la voce del cantante. A partire da questa traccia audio, le band invitate a Casa Bertallot realizzeranno un remix dal vivo, una vera e propria “variazione”, delle canzoni. Dai Queen ai Massive Attack, ri-suonati da vari musicisti: inaugurano la serie i BSBE.

Commenta il programma su twitter #VariazioniBertallot @SkyArteHD


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!