Home / News / THE SHAPE: in anteprima assoluta lo streaming del nuovo singolo

THE SHAPE: in anteprima assoluta lo streaming del nuovo singolo

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Da oggi potete ascoltare in anteprima assoluta su Relics Controsuoni The Swan, il nuovo singolo dei The Shape tratto dall’album Lonely Crowd.

I The Shape sono una band alternative rock nata nel 2011 a Verona sotto l’influenza dei colossi della musica pop rock anni ’70. E’ composta da: Francesco Lucchese (Voce, synth), Alessandro Bussola (Chitarre), Davide Grandi (Chitarre), Andrea Scamperle (Basso) e Nicola Ciccarelli (Batteria, tastiere).

Nel 2012 esce il primo EP The Shape, quattro pezzi dal sapore retro-rock a cui ha preso parte anche il produttore/musicista Giorgio Canali.

Nel 2013 vincono il concorso Suoni Universitari che gli permette di dividere il palco con Ministri, Selton, the Mojomatics e Bastard Sons of Dioniso.

“L’essenza di Lonely Crowd scaturisce da forti contrasti nei quali tante storie di uomini diversi riassumono l’esistenza del singolo. Le sensazioni di leggerezza sfuggono tra le mani e l’introspezione crea una spirale che trascina verso il basso dove i momenti più riflessivi sono velati dalla malinconia e un senso di paralisi soffocante; parole chiave e suoni costruiscono un immaginario filo rosso che permette di comprendere la composizione e il collocamento dei dieci episodi costituenti l’album. L’elettricità delle distorsioni, i ritmi tribali delle percussioni intendono trasmettere una visceralità impulsiva, affinché la parola non sia nient’altro che un collegamento tra essi e l’intelletto”

Streaming Esclusivo

Ufficio stampa:
Costello’s
ChainS – Press & Promotion

The Shape:
Facebook
Soundcloud
Bandcamp
Spotify


Commenti

Click here to connect!