Home / News / “Fibonacci”, secondo lavoro dei GLOBETROTTER, è in streaming su Relics Controsuoni!

“Fibonacci”, secondo lavoro dei GLOBETROTTER, è in streaming su Relics Controsuoni!

10672435_610505945726473_7336184594917644602_n

Dopo tanta attesa, finalmente in streaming su Relics Controsuoni Fibonacci, ultimo lavoro dei Globetrotter!

I Globetrotter sono un gruppo mathcore di Benevento. Formatisi nel 2009, sono sempre alla ricerca di sonorità sperimentali e cercano di non dar limite a nessuna idea creando un genere fuori dagli schemi del rock tradizionale, caratterizzato da una complessa ed insolita struttura ritmica, melodie angolari, da accordi dissonanti e da una grande sperimentazione tecnica.

Sono un duo come se ne vedono tanti in giro, in quest’ultimo periodo. Chitarra e batteria, saltano dal funk a ritmi tropicali, passando per iperdistorsioni metallare ma tengono sempre sott’occhio la loro appartenenza al mathcore.

Nel 2012 usciva il loro primo lavoro “Globetrotter” descritto come “Un combattimento dove, sullo stesso ring, si scontrano riff zoppi e distorsioni improvvise, fronteggiandosi in maniera davvero violenta ed immediata“.

Con Fibonacci, in uscita oggi 8 Novembre e che viene presentato al Magazzino Tre di Benevento, si porta avanti il discorso iniziato col primo disco e in diversi live. Il disco verrà stampato in 100 copie e si potrà ascoltare e scaricare interamente dalla loro pagina bandcamp.

 


Commenti

Click here to connect!