I Ministri @Atlantico Live, Roma (foto di Sabrina Vani)

Brevissimo aneddoto pre-concerto durante una serata di Ottobre romana: appena parcheggiata la macchina vedo un signore attempato che si avvicina a due ragazzi e gli chiede: “ma chi fa il concerto stasera?” E loro: “i Ministri!”
Alla faccia visibilmente interdetta del signore i ragazzi aggiungono prontamente: “ma no quelli della Repubblica! Magari suonassero, almeno saprebbero fà qualcosa!”

Preceduti dai Luminal e i Pan del diavolo, i Ministri hanno fatto il loro ingresso sul palco dell’Atlantico con la chiara intenzione di non lasciare alcun dubbio sull’esito della serata: scuotere tutti fino al midollo. E ci sono riusciti alla grande, dimostrando di essere un gruppo molto preparato ma soprattutto molto affiatato. Chi è rimasto senza fiato è stato senz’altro il pubblico, che è stato partecipe dal primo all’ultimo pezzo, senza nascondere neanche un momento la grande ammirazione per questi ragazzi milanesi, ai quali va inoltre il merito di aver saputo unire ad una musica che strizza l’occhio al territorio internazionale dei testi in italiano decisamente interessanti.


Commenti

Sabrina Vani

Click here to connect!