PAIN OF SALVATION: il 12 dicembre live al Crossroads di Roma!

omI Pain of Salvation sono un gruppo musicale prog metal svedese, il cui leader è Daniel Gildenlöw realizzatore di tutti i testi, chitarrista e voce principale della band.Il loro sound è caratterizzato da ritmiche potenti, solidi tappeti di chitarre, grande timbrica vocale, rapidi cambi di ritmo e sperimentazione poliritmica. Un altro segno distintivo della band è rappresentato dal fatto che ogni loro disco è un concept album. Alcuni dei temi trattati nei loro dischi riguardano sessualità, la guerra e i suoi effetti sulla famiglia e sull’umanità, disastri ambientali (come quelli causati dalle centrali nucleari), la crescita dell’uomo, la natura del Dio, l’umanità e l’esistenza

pettacolo in prevendita: 25 € + d.p.
spettacolo in cassa: 30 €
apertura porte: 20:15
inizio spettacolo: 22:30
OPEN ACT
Gli Echotime propongono un prog metal di impatto e ottimamente composto. Il quintetto Urbinate, attivo ormai da un decennio, è diventato un fenomeno di culto grazie all’eccellente debut album “Genuine”, ottimamente accolto da pubblico e critica.
Con alle spalle tour in tutta Italia , Est Europa e Francia ed alcuni open act a band quali : Queensryche , DGM, Circus Maximus , Dark Quarterer, Ghost gli Echotime si sono imposti all’attenzione di un pubblico sempre più vasto .
http://www.echotime.org/

 


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!