NEWS: Nuovo singolo per i MINERVA – Amanite

unnamedI Minerva nascono nel Febbraio 2015 dalle ceneri di un altro progetto attivo dal 2012. Adrenalina e filosofia sono i due principali ingredienti che distinguono il gruppo. “Scrivere è cadere in trance”, rivela Serena, la cantante della band.

La band, composta da Stefano Belotti (basso), Davide Vigani (batteria), Lorenzo Fustinoni (chitarra solista), Davide Milesi (chitarra ritmica) e Serena-Domino-Caponera (voce e testi), esce oggi con il primo singolo, Amanite, un pezzo liberatorio sul concetto buddista di “trasformare il veleno in medicina”.

“Ci sono relazioni, vizi e persone, che diventano il nostro più grande attaccamento e spesso fonte di sofferenza senza rendercene nemmeno conto, creando assuefazione e dipendenza senza avere il coraggio di lasciar andare”, continua Serena. “Spesso sono proprio questi i punti cardine su cui bisogna avere il coraggio di far leva per cambiare, di aprire gli occhi, di trasformare”.

Il video, totalmente home made e girato con uno smartphone e tanta pazienza, è nato da un’idea di Stefano, bassista della band, di cui è anche regista, ispirandosi al concetto del testo e proponendo nel video una tematica molto attuale, ovvero la dipendenza dalle droghe pesanti. “Viviamo in una delle province con il più alto tasso di tossicodipendenza giovanile nella nostra regione, trovandoci spesso a confrontarci con la decadenza e spesso la morte di tanti nostri coetanei”, spiega il gruppo.

Il brano, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Soundcloud ecc…) sarà contenuto nel primo album della band in uscita a fine anno.

Ecco le prossime date live:

– 4 Febbraio > TheRockerPub, Barzana (BG)
– 27 Febbraio > Skin Fantasies Ink Club, Bergamo

Guarda il video —> AMANITE


Commenti

Luca Scarfidi

Click here to connect!