Home / News / ELIO E LE STORIE TESE: live il prossimo 7 maggio al Palalottomatica di Roma!

ELIO E LE STORIE TESE: live il prossimo 7 maggio al Palalottomatica di Roma!

led1

Ne è passato di tempo da ’83 l’anno per te, il concorso di Radio Poster che incoronò vincitori a pari merito con un altro i giovanissimi EelST. Trentadue anni dopo, gli allori di Radio Poster sono poco più di un ricordo; non è pensabile dormirci sopra.
Da questa considerazione nasce la nuova provocatoria iniziativa by Elio e le Storie Tese, il Piccoli Energumeni Tour.

Le date:
23 aprile Pergine Valsugana, Palaghiaccio
29 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
7 maggio Roma, Palalottomatica
13 maggio Rimini, Stadium 105
14 maggio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
15 maggio Torino, Pala Alpitour
17 maggio Montichiari, PalaGeorge
20 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
21 maggio Padova, Gran Teatro Geox

Obbiettivo del Piccoli Energumeni Tour (PET) è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo.
Al contrario dei concerti nei teatri (per i quali sono necessarie 1-2 rappresentazioni per città), nei Café chantant (10-50 rappresentazioni per città) o nelle case di singoli e coppie (migliaia di concerti per città), la scena musicale del palasport riserva vantaggi. Fra tutti: agli EelST tocca fare meno concerti e c’è più tempo da dedicare alle proprie attività professionali.
Attività professionali di membri e collaboratori degli EelST aggiornate al 1 dicembre 2015:
Credere negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani (Elio) • Automodellismo di pregio (Cesareo) • Telecronismo di baseball (Faso) • Moto da trial (Christian Meyer) • Giochini sul telefono (Rocco Tanica) • Microsaldature (Jantoman) • Gorgheggi (Paola Folli) • Ridere continuamente (Vittorio Cosma) • Progettare edifici (arch. Mangoni).

Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi.

Al contrario di quelli che debuttano col tour ad es. a Gorizia (inventandosi che sono molto legati a Gorizia mentre in realtà devono ancora rodare lo spettacolo e sperano che ai goriziani vada bene tutto), il PET comincerà a Milano e Roma, due città considerate altrettanto valide in Italia.
Visto che come ròdano gli spettacoli gli EelST pochi altri li ròdano, è ragionevole credere che già i primi due spettacoli saranno un meccanismo oliato e perfetto. E ove mai il meccanismo si raffinasse ulteriormente cammin facendo, che bello sarebbe concludere il tour a Gorizia invece di iniziarvelo, alla faccia di chi ha sempre guardato alla confluenza delle valli d’Isonzo e Vipacco come ad un non-luogo, ad una sorta di discarica culturale che non merita un concerto decente.

Organizzazione F&P Group
F and P GROUP srl
Via dei Sormani, 3
20144 Milano
www.fepgroup.it

Sito Ufficiale Elio e le Storie Tese


Commenti

Click here to connect!