RANISS: Esce venerdì 18 marzo DUE MINUTI ALL’ALBA il nuovo singolo della band toscana

RANISS
Esce venerdì 18 marzo
DUE MINUTI ALL’ALBA
il nuovo singolo della band toscana
 (Il brano sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming)
Esce venerdì 18 marzo “DUE MINUTI ALL’ALBA“, il nuovo singolo della band alternative/rock toscana RANISS. Il relativo videoclip sarà in anteprima esclusiva sul sito del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) a partire da domani. Il brano, che anticipa l’uscita a maggio dell’Ep “NIENTE DI POSITIVO“, sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Due minuti all’alba“, registrato da Andrea Alunno Minciotti, si trova musicalmente a metà tra il vecchio singolo (Disordine) e un nuovo sound più undergroud e grunge. Porta con sé il significato di rinascita, del voltare pagina e guardare avanti rispetto a tutto quello che può averci ferito in passato. Nel video, diretto da Enrico Barile, con la fotografia di Simone Ferrini, troviamo un’atmosfera surreale e noir, quasi totalmente priva di filo logico. Il brano, in particolare, racconta la fine di una storia, ma il concetto è, in realtà, esteso a tutti i tipi di rapporti umani.

I RANISS sono una band grossetana che parte da un duo nel 2010 con i fondatori Mario Policorsi (Voce e Chiatarra) e Alessio Dell’Esto (Basso) amici e musicisti fin dal ’97, cui poi si è aggiunto Andrea Alunno Minciotti alla chitarra. Negli anni i loro percorsi si sono allontanati portando Alessio a muoversi tra Industrial e NuMetal con gli “Hellfire Society” e ad approfondire lo studio del basso diventando insegnante abilitato per “Bass to Rock”, e Mario a concentrarsi in progetti alternative e  jazz-core con i Merme. La band ha un sound riconoscibile tra Alternative Rock e Post-Grunge. Nel 2013 pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Disordine“. Il primo Ep della band, registrato da Andrea Alunno Minciotti (chitarrista e sound engineer della band), uscirà a maggio 2016 e conterrà cinque brani.


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!