SUUNS & WIRE: conto alla rovescia per il Lars Rock Fest 2016!

Vetrina per le migliori band della scena indipendente nazionale e internazionale, e ormai punto di riferimento, il Lars Rock Festival presenta una due giorni di rock (8 e 9 luglio) a Chiusi Scalo.

Lars Rock Fest copertina

Fra gli headliner di quest’anno ci saranno i canadesi Suuns che dopo l’esordio del 2010 con Zeroes QC  hanno presentato nel 2013 il trionfale e spiazzante album Images Du Futur. La band è fresca di un nuovo e interessante lavoro Hold/Still, uscito per Secretly Canadian. Prodotto da John Congleton (già al lavoro con St Vincent, The War On Drugs, Sleater-Kinney), questo terzo album in studio è un lavoro psichedelico, elettronico e con l’aspetto strumentale in particolare risalto. Senza contare il fatto che la voce di Ben Shemie appare curata come non mai. La prima serata (venerdì 8 luglio) oltre che dai Suuns sarà impreziosita in apertura dagli italiani Brothers in Law al loro secondo disco intitolato Reise e da Giungla (aka Emanuela Drei) che dopo il singolo di debutto Sand ha recentemente presentato il suo secondo pezzo intitolato Forest.

La seconda serata (sabato 9 luglio) vedrà gli Wire come band di riferimento. La storica formazione londinese dopo la reunion di qualche anno fa ha pubblicato proprio nel 2016 l’album Nocturnal Korean (Pink Flag) che si attesta per la critica come lavoro di caratura superiore rispetto all’omonimo ‘Wire’ che aveva comunque ben figurato appena un anno prima. In apertura di serata due band: The Raunchies band romana dalle sonorità garage e gli zZz un power duo psichedelico proveniente da Amsterdam.

Lars Rock Fest mappa

LARS ROCK FEST
LA LINEUP DELLA 5a EDIZIONE
08-09 Luglio
Giardini Pubblici di Chiusi Scalo (SI)
INGRESSO GRATUITO

Lineup 1a giornata
SUUNS
BROTHERS IN LAW
GIUNGLA
OUTSIDERS DJ-SET BY DIS0RDER

Lineup 2a giornata
WIRE
zZz
THE RAUNCHIES
FAB. & FOOLY DJ-SET

 

 


Commenti

Marco Zuccaccia

Click here to connect!