Home / News / Max Gazzè a Orvieto per il decennale di Umbria Folk Festival

Max Gazzè a Orvieto per il decennale di Umbria Folk Festival

Max Gazzè_16

 

C’è grande attesa, nell’ambiente non solo orvietano degli appassionati di musica e buon cibo, per la decima edizione dell’evento Umbria Folk Festival, che si terrà a partire da mercoledì 17 agosto 2016 nel consueto scenario di Piazza del Popolo. Una manifestazione con numerosi spettacoli a ingresso gratuito, impreziositi domenica 20 agosto dall’esibizione live di Max Gazzè (biglietti disponibili).

Ben quattro saranno le serate interamente gratuite. Si parte il 17 agosto con i Lateral Blast che apriranno il concerto Bella Ciao che vedrà esibirsi Lucilla Galeazzi, Riccardo Tesi, Eleonora Ledda, Ginevra Di Marco e Alessio Lega. Il 18 agosto sarà la volta de La lunga notte della Taranta con i Tarantolati di Tricarico ed Eugenio Bennato. Sarà una serata di country folk e blues quella del 19 agosto con Matteo Sacco e, a seguire, Davide Van De Sfroos. Mentre, domenica 21 agosto per i dieci anni di ‪‎Umbria Folk Festival‬ sarà la musica regionale a far ballare il pubblico con l’Umbria cantata, suoni, canti e balli umbri con il coro Tichetettà, gruppo folkloristico Diversa-Mente e gruppo folkloristico Agilla e Trasimeno.

La serata di sabato 20 vedrà grande protagonista Max Gazzè cantautore e bassista romano che porterà a Orvieto in Piazza del Popolo il suo spettacolo Maximilian Tour 2016 trascinato dai grandi successi La vita com’èMille volte ancoraTi sembra normale estratti dall’album Maximilian pubblicato nel 2015. Durante la serata non mancheranno pezzi storici della discografia di Gazzè suonati insieme alla formazione che accompagna Max in tour composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato. In apertura di concerto è prevista l’esibizione live dei Trio Improvviso.

programma folk


Commenti

Click here to connect!