Home / News / NOFX, Strung Out, A Wilhelm Scream @ Bay Fest Day1 Bellaria Igea Marina (RN)

NOFX, Strung Out, A Wilhelm Scream @ Bay Fest Day1 Bellaria Igea Marina (RN)

51477

Sara’ un giorno di fuoco quello che aprira’ il Bay Fest 2016, alcune delle migliori bands punk/hardcore internazionali si divideranno il palco per  un Festival che è diventato un  vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere.

La location rimane la suggestiva spiaggia di Bellaria Igea Marina (RN) dove oltre la buona musica potrete godere di una giornata di mare inoltre nella zona è allestita anche un’area campeggio per chi volesse presenziare ad entrambe le giornate.

Oltre il singolo biglietto per un giorno infatti è possibile acquistare  il combo che comprende sia il 14 che il 15 ad un prezzo vantaggioso.

Questo il bill completo del 14 agosto:

Doors opening 12.00am
NOFX 11pm – 00.15am
STRUNG OUT 9.30 – 10.30pm
A Wilhelm Scream 8.25 – 9.15pm
Talco 7.30 – 8.10pm
COFFEESHOWER 6.45 – 7.15pm
I.S. 6.10 – 6.30pm

NOFX non hanno certo bisogno di presentazioni: icona ed esempio per tutto il movimento, hanno fatto dell’ “attitudine” uno stile di vita, rinunciando più volte alla fama in nome della genuinita,’ e possiamo dire che alla fine hanno ottenuto entrambe ma a modo loro….that’s punk!

I STRUNG OUT vengono dalla California ma potrebbero venire da ovunque tanto è globale il loro sound. Alle classiche radici surfpunk hanno aggiunto la violenza dell’hardcore e non disdegnano puntate verso il metal, un crossover che attira una platea multiforme non per niente vantano 10 albums all’attivo.

Con i A Wilhelm Scream ci avviciniamo a territori hardcore più melodici, una band sempre americana ma per certi versi con sonorita’ molto vicine all’Europa, un sound comunque genuino  e diretto che farà sicuramente parlare di sè.

Altri tre gruppi italiani: Talco, Coffeeshower e I.S. apriranno le danze per quello che si annuncia uno dei giorni più caldi di questa estate musicale.


Commenti

Click here to connect!