Nuova stagione di musica live al Mentelocale2.0

Il 1° Ottobre ricomincia la nuova stagione di musica live per il Mentelocale 2.0 che a Febbraio 2017 compirà il suo ventennale di musica dal vivo. Due i gruppi che calcheranno il palco dello storico cavern club: gli “Helligators” da Roma e i “Pax Sensuum” di Palestrina.

Gli Helligators nascono a Roma alla fine del 2009.
Nel 2011 pubblicano il loro primo full lenght “Against All Odds”, autoprodotto e registrato nei Moon Voice Studio.
Nel novembre dello stesso anno viene pubblicato il video del singolo “Tattooed Killer”, prodotto dalla Solobuio Visual Factory.
Nel luglio 2012 esce il singolo “Snake oil Jesus” e il lyric video (prodotto da EstremArte).
Nell’agosto del 2014 la band entra nuovamente nei Moon Voice Studio per registrare il secondo album.
Nella primavera del 2015 gli Helligators firmano per la Sliptrick Records.
“Road Roller Machine”, il nuovo album, è uscito il 25 maggio 2015.

PAX SENSUUM è l’artista che riesce a sintetizzare l’alienazione, il tedio e l’ipocrisia di un paese sulla linea estrema della pazienza, una società ormai al confine della saturazione. Un’accusa alla realtà dei fatti che cambia ogni giorno senza preavviso per nessuno.La proposta si muove su un connubio ben riuscito tra sonorità anni ’80, grunge ed elettronica, il tutto coeso da melodie “in minore” che regalano toni molto decadenti e pregni di romanticismo.
Loop futuristici per scene da una metropoli confusa e paranoica, atmosfere marcatamente gotiche ed una spiccata predisposizione alla sperimentazione.Poche parole per descrivere questo strano personaggio che grida ai “quattro venti” odio, amore e nevrosi ossessive catapultandoci nel suo sintetico fragore.

 


Commenti

Federico Cenci

Click here to connect!