Home / News / ALCEST + MONO il 2 Novembre al Circolo Magnolia (Segrate, MI)

ALCEST + MONO il 2 Novembre al Circolo Magnolia (Segrate, MI)

monomagn
I transalpini ALCEST e i nipponici MONO uniranno le loro energie in un tour europeo che ha dell’imperdibile.
ALCEST è un progetto nato nel 1999 da Neige (ex componente dei Peste Noire), unico membro fisso della formazione e ispirato alla scuola black metal scandinava. L’evoluzione del gruppo porta a sperimentare negli anni nuove sonorità e a creare un sound nuovo sempre più improntato sullo shoegaze: grandi riverberi e distorsioni accompagnati da chitarre spesso impegnate in riff monocorda. E’ da pochissimo uscito il loro ultimo lavoro Kodama (Prophecy Productions), il cui artwork è curato dal collettivo artistico Fortifem.
I MONO non necessitano di presentazioni con i loro nove album all’attivo di cui uno live con la New York Orchestra sono il sinonimo di rock sperimentale strumentale.
La band si è recentemente chiusa nell’Electric Audio studio di Chicago con il produttore Steve Albini per finalizzare il decimo album della loro carriera, Requiem for Hell che con le sue atmosfere spettrali, suoni post-rock, archi prepotenti e chitarre shoegaze lascia immersi nella magia. E’ un viaggio a ritroso che attraversa il doppio lavoro The Last Dawn/Rays of Darkness fino alle sonorità di For My Parents e avvolge completamente l’ascoltatore.
Non aspettiamo altro che gustarceli dal vivo il 2 novembre al Circolo Magnolia (Segrate, Mi)

In aperture: SYNDROME (BEL)
PORTE H. 20,30
INGRESSO € 20,00 PREVENDITA/ € 22,00 PORTA


Commenti

Click here to connect!