Home / Dischi / Flim – Decelerate (No Comment, 2016) di Francesco Sermarini

Flim – Decelerate (No Comment, 2016) di Francesco Sermarini

Progetto nato dalla collaborazione da tre dei fondatori della Bodacious Collective, i Flim si presentano a noi con questo EP di debutto dal nome Decelarate. Il sound di questo EP è un post rock dalle forti connotazioni elettroniche, creando così atmosfere rilassanti e ipnotiche. I musicisti che compongono questo trio, per la precisione Giovanni Pallotti, Davide Sollazzi e Massimo Colagiovanni, hanno sicuramente alle spalle una lunga esperienza, avendo collaborato con artisti del calibro di Jeff Beck o Francesca Michelin. All’interno di questo lavoro le capacità di composizione e di tecnica dei musicisti viene espressa al 100%, senza limiti di…

Score

Concept
Artwork
Potenzialità

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

cover-ep-decelerate-small-flim__webProgetto nato dalla collaborazione da tre dei fondatori della Bodacious Collective, i Flim si presentano a noi con questo EP di debutto dal nome Decelarate. Il sound di questo EP è un post rock dalle forti connotazioni elettroniche, creando così atmosfere rilassanti e ipnotiche.

I musicisti che compongono questo trio, per la precisione Giovanni Pallotti, Davide Sollazzi e Massimo Colagiovanni, hanno sicuramente alle spalle una lunga esperienza, avendo collaborato con artisti del calibro di Jeff Beck o Francesca Michelin. All’interno di questo lavoro le capacità di composizione e di tecnica dei musicisti viene espressa al 100%, senza limiti di alcuna sorta. L’ascolto risulta molto piacevole e onirico, con un utilizzo dell’ elettronica e dei synth che servono da tappeto sonoro dove sviluppare le canzoni, che progrediscono di secondo in secondo.

Come prima fatica del progetto è sicuramente di buon livello, le carte e le possibilità di poter scrivere un buon album in futuro ci sono tutte. Aspettiamo impazienti.

Tracklist:

  1. Mewl
  2. Idle Clock
  3. I Swear 
  4. Mirza 
  5. Opening


Commenti

Click here to connect!