Ergot Project @The Hor, Sassari (foto di Antonello Franzil)

Ergot Project nasce da un’idea del bassista e produttore sardo Christian Marras, che ha creato un collettivo aperto a molteplici espressioni artistiche, che intende avere come unica finalità la totale anarchia creativa nella creazione di nuove produzioni musicali. Ergot Project è perciò una sorta di factory dove il gruppo di lavoro varia in continuazione a seconda delle necessità permettendo di ampliare i confini di sperimentazione sonora e artistica.

Al The Hor di Sassari hanno presentato il loro album “Beat-Less”, che ha ricevuto grandi apprezzamenti dalla critica ed è entrato nel lotto dei finalisti della 7^ edizione del premio Andrea Parodi. Il disco rappresenta un lavoro di destrutturazione e ricostruzione di alcune canzoni dei Beatles, che vengono ricomposte in modalità estremamente moderne con un suono che va a setacciare territori inaspettati come la musica industrial e il trip hop più cupo.

In questa occasione il collettivo Ergot Project era formato da Daniela Pes (voce), Riccardo Nieddu (chitarre), Daniele Pala (batteria), Roberto Schirru (synth, batteria e programmazioni), Christian Marras (Chapman Stick, synth), Andrea Pica (mix).

 


Commenti

Antonello Franzil

Click here to connect!