Astral Farm @The Hor, Sassari (foto di Antonello Franzil)

Gli Astral Farm hanno presentato al The Hor di Sassari il loro nuovo album “Shadow Moses”, concept dedicato al gioco Metal gear solid e uscito in contemporanea al party di presentazione. Più che di un concerto si è trattato di un omaggio musicale a quello che, secondo alcuni, è il più bel gioco mai ideato per playstation.

Ma attenzione: il pedigree dei musicisti sul palco ha ben poco a che vedere coi giochi. Solo la passione per musica può mettere assieme dei musicisti con un background così variegato: nei loro altri progetti infatti abbiamo a che fare con un batterista reggae, un chitarrista trash metal e stoner, un bassista jazz e un chitarrista proveniente dal mondo della musica elettronica. Il richiamo principale, visto che si parla di anni ’90, non può che essere quello dei NIN e, più in generale, di quello che allora si chiamava crossover.

Ospite gradito del concerto il cantante reggae Paulinho, che ha cantato il brano Psycho contenuto nell’album. Shadow Moses è disponibile in streaming e download sulla pagina Bandcamp degli Astral Farm.


Commenti

Antonello Franzil

Click here to connect!