Home / News / OVERDRIVE FEST 2017 @Mentelocale2.0

OVERDRIVE FEST 2017 @Mentelocale2.0

template

Segnate sul vostro calendario il e il 4 Febbraio 2017 perché il Mentelocale2.0 con il supporto di Mind Production, Sinergie 360 TANK e SubSounds Records ha organizzato una due giorni all’insegna dello stoner: OVERDRIVE FEST 2017.

 VIRGO, GORILLA PULP, MR.BISON E NUARI le 4 band che si esibiranno sul palco del “cavern club” della provincia di roma che da 20 anni sostiene la musica dal vivo.

Daniele, Luca, Michele, Luca, Paolo nel Gennaio del 2012 danno vita ai Virgo. Dopo un’intensa attività live grazie all’album d’esordio autoprodotto “L’appuntamento”, la band inizia la stesura di nuovi brani. In occasione della “Biennale Marte Live 2014” vincono il premio MEI con la produzione del nuovo ed omonimo disco uscito a Maggio 2016 per Alka Record Label.

Direttamente da Carpineto Romano i Nuàri sono un gruppo “indie punk wave” formatosi nel 2013 dall’incontro di Daniele Macera, Mirko Battisti, Valerio Castrucci. Già ospiti del Mentelocale2.0 ad inizio stagione non potevano non essere invitati per questo festival.

Maurice Flee, Choris, Angioletto Mr. Vernati, Giorgio ‘Bulldozer’ Pioli i 4 componenti dei Gorilla Pulp: una band con influenze blues, psych, stoner rock ed heavy metal degli anni ’70 ‘e 80’. Inziano nel 2014, come progetto di Maurice e Choris, a cui poi si sono aggiunti Angioletto e Bulldozer. Nel mese di giugno, il primo lavoro “Hell in a Can” è stato registrato, mixato e masterizzato da “No Fear No one Studio”. Il 15 dicembre 2015  il primo EP è stato rilasciato sotto l’etichetta ”Mother Fuzzer Records” di Dublino. Da luglio a settembre 2015, i Gorilla registrano il loro primo album ” PEYOTE QUEEN ” tramite Retrovox Records rilasciato ad aprile 2016. 

Mr. Bison, è un Power Trio Stoner Rock  formato da tre musicisti professionisti, Matteo Barsacchi, Matteo Sciocchetto, Matteo D’Ignazi. E’ un terzetto atipico, dal momento che non ci troviamo di fronte al classico trio chitarra basso e batteria: oltre alle pelli abbiamo infatti qui due chitarre che si rincorrono ed amalgamano creando un muro sonoro massiccio che non fa assolutamente notare l’assenza del basso in formazione, ma al contrario diventa il punto di forza. I Mr Bison propongono uno Stoner Rock granitico di matrice californiana strutturato con un susseguirsi di riff potenti e precisi accompagnati da un cantato ficcante ed un drumming pazzesco.  Dal 2009 ad oggi hanno suonato in tutta la Penisola Italiana, in Europa ed un bel tour di 10 date in USA East Coast, aprendo a band importanti come Danko Jones, Red Fang, Karma to burn, Baby wood Rose, My sleeping Karma, Linea 77, Fine Before You Cam.

Continuate a seguire la Pagina del Mentelocale2.o per rimanere sempre aggiornate non solo su questo, ma su tutti gli eventi del live club della provincia di Roma

Di seguito il video di presentazione dell’evento.


Commenti

Click here to connect!