“Divo Nerone”, entusiasmante opera rock a Roma

divo-nerone-752x365

Nell’estate 2017 Nerone infiammerĂ  ancora Roma. A tempo di musica. L’anteprima mondiale di “Divo Nerone Opera Rock”, il piĂč sensazionale spettacolo d’intrattenimento made in Italy mai realizzato, si preannuncia una sfida realmente senza precedenti, che farĂ  vivere un’esperienza irripetibile, in una location unica al mondo, mai destinata ad evento tanto spettacolare quanto maestoso. L’opera rock offrirĂ  uno scenario epico, affascinante ed unico, prendendo vita all’interno della Vigna Barberini sul Colle Palatino, affacciata direttamente sul Colosseo, e nei pressi di dove, nel 2009, gli archeologi portarono alla luce resti della Coenatio Rotunda, la sala da pranzo della Domus Aurea di Nerone, che ruotava giorno e notte imitando i movimenti della Terra.
Per la prima volta l’eccellenza italiana della musica, del teatro e del cinema, collabora per creare un progetto artistico di grande fascino, destinato ad entrare nella storia: il vincitore di 2 Grammy Awards Franco Migliacci, il regista e coreografo dei piĂč acclamati musical italiani Gino Landi, il 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti scenografo di grandi produzioni hollywoodiane, Francesca Lo Schiavo anche lei 3 volte Premio Oscar per arredo e decoro, la stimata costumista Premio Oscar Gabriella Pescucci e con la partecipazione straordinaria alle musiche del Premio Oscar Luis Bacalov.
“Divo Nerone Opera Rock”, si svolge nella ex Vigna Barberini, in cui sarà costruita ad hoc la Domus Arena, da circa 3.000 posti, suddivisa negli stessi ordini delle antiche Arene romane: Platea Senatori, Gradinate Cavalieri, Miles e Colosseo, che permettono anche una bellissima prospettiva dell’Anfiteatro. Per tutti gli acquirenti dei biglietti, in accordo con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, sarà riservato un percorso di accesso alla Domus Arena che permetterà l’affaccio sulla visione notturna dei Fori dall’alto della terrazza.

Le date:
dall’1 giugnoal 31 luglio Roma, Arena Domus Aurea

Lo spettacolo andrĂ  in scena nei giorni di martedĂŹ, giovedĂŹ, venerdĂŹ e domenica in lingua inglese sottotitolato in italiano e nei giorni di mercoledĂŹ e sabato in italiano sottotitolato in inglese, sempre alle ore 21:30.

Info Ridotto Roma Pass
La tariffa Ridotto ROMA PASS ù riservata ai soli possessori della card. Tale Card dovrà essere esibita assieme al biglietto al momento dell’ingresso.


Commenti

Salvatore Marando

Click here to connect!