Home / Live / Rifkin Kazan @The Hor, Sassari (foto di Antonello Franzil)

Rifkin Kazan @The Hor, Sassari (foto di Antonello Franzil)

Un venerdì all’insegna dell’originalità questa settimana al The Hor di Sassari. Sul palco i Rifkin Kazan, che sono sbarcati in tour in Sardegna per la promozione del loro nuovo album “Disco Solare”.

I cinque ragazzi di Correggio hanno mostrato sul palco la loro raffinata tecnica nel suonare i pezzi del loro ultimo disco, un lavoro molto particolare che potrebbe suonare come se John Zorn e Bill Frisell ai tempi dei Naked City avessero deciso di suonarlo progressive sulle spiagge di Copacabana. Come si legge nella presentazione del disco: “clavicembali barocchi si fondono con chitarre fuzz accoppiate a ritmiche iraniane, groove infuocati latin si mescolano con linee di sintetizzatore alla Twin Peaks, melodie morriconiane si sovrappongono a pattern minimalisti, complessi riff hardcore si intrecciano a rhodes tipicamente black”. Il tutto però cantato coraggiosamente in italiano e dove i virtuosismi non danno mai l’idea di essere un mero esercizio di stile.

Se passano dalle vostre parti per un concerto andate a sentirli, in un periodo di omologazione dei suoni e dei generi i Rifkin Kazan portano una ventata di freschezza.


Commenti

Click here to connect!