Dorothy – Ancora (Time To Kill Records, 2017) di Francesco Sermarini

Gruppo emergente di origine capitolina e con un solo Ep all’attivo, i Dorothy ci sfornano il loro debutto dal titolo Ancora. Figli di quelle sonorità nu metal che caratterizzarono la scena mainstream degli anni 90, con gruppi come Limp Bizkit e Korn in primis, i nostri ci offrono un disco che prende a piene mani il sound di quegli anni ma arricchendolo con contaminazioni di origine metalcore e pure l’utilizzo di piccole campionature dubstep. Le tracce scorrono abbastanza piacevolmente, con chitarre possenti e una sezione ritmica che fa a pieno il suo dovere. Sicuramente sarà un disco che piacerà…

Score

Concept
Artwork
Potenzialità

Conclusione : 90's Never Die

Voto Utenti : 4.6 ( 1 voti)
15965562_10154434940077632_4670307763584521723_nGruppo emergente di origine capitolina e con un solo Ep all’attivo, i Dorothy ci sfornano il loro debutto dal titolo Ancora.

Figli di quelle sonorità nu metal che caratterizzarono la scena mainstream degli anni 90, con gruppi come Limp Bizkit e Korn in primis, i nostri ci offrono un disco che prende a piene mani il sound di quegli anni ma arricchendolo con contaminazioni di origine metalcore e pure l’utilizzo di piccole campionature dubstep. Le tracce scorrono abbastanza piacevolmente, con chitarre possenti e una sezione ritmica che fa a pieno il suo dovere.

Sicuramente sarà un disco che piacerà ad un pubblico adolescenziale  (per via dei testi arrabbiati verso un mondo che non li riconosce, per i suoni cathcy e per i ritornelli da urlare a squarciagola) e anche ad un pubblico di ragazzi un po’ più cresciuti che vogliono tuffarsi nella nostalgia guardando però alla evoluzione del genere.

Tracklist:

  1. Clessidra 
  2. Secondi Molesti
  3. Chiedilo alle Stelle
  4. Questo Mondo Uccide 
  5. Ancora 
  6. Piazza Pia 
  7. Jacky
  8. E Se Tante Volte Se
  9. Boom!
  10. Paralleli e Catene
  11. Giuro, Manchi Dentro 


Commenti

Francesco Sermarini

Click here to connect!