Da oggi l’Home Festival di Treviso in anteprima al Fuorisalone di Milano

1a1dc958-e623-47df-bdea-d4946679d359
L’ottava edizione di Home Festival si celebrerà a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre. Dopo gli annunci dei primi headliner – Moderat, Liam Gallagher, Justice, Frank Carter & The Rattlesnakes e Mannarino – l’evento che ha trionfato nella categoria “Best Festival” ai Coca Cola Onstage Awards, torna al Fuorisalone per il quarto anno consecutivo. Da consuetudine, infatti, Home Festival sarà presente in via Tortona 10 – 12, in pieno centro a Milano, in uno spazio temporaneo dove si metterà in mostra, aggregando fan e addetti ai lavori per ragionare sulla prossima edizione, raccontarne le novità e portare la magica atmosfera del festival al Fuorisalone.

Di fatto, si creerà un piccolo festival al ritmo di musica, un modo per spiegare all’Italia come il popolo Home continui a crescere: lo scorso anno 88 mila persone sono state a Treviso per l’evento. Festival che unisce arte e musica in una location da centomila metri quadri, dove ristorazione, sport, cultura e intrattenimento si fondono in una “casa” che non ha eguali a livello nazionale e che si ispira ai grandi festival europei come Sziget, Tomorrowland, Primavera Sound e Coachella.

Questa la programmazione, ancora in corso di aggiornamento, al Fuorisalone di Milano, via Tortona 10 – 12, dal 4 al 9 aprile.
Il cartellone della settimana si apre martedì 4 aprile alle ore 17:30 con Donato D’Deejay e il suo set, continua alle 19:00 Mudimbi, alle 20:30 Except Live. Mercoledì alle 17:30 Roshelle la partecipante all’ultima edizione di X Factor che si è contraddistinta per le sue performance uniche. Alle19:00 tornano a distanza di un anno Bruno Belissimo con il suo live e alle 20:30 OSC2X. Giovedì 6 si festeggia con il Party Home (su invito) con IFIGLIDICHECCO e alle 20.30 gli Ex- Otago che in esclusiva presenteranno dalla vetrina marchiata Home Festival la nuova versione doppio cd del loro fortunatissimo album “MARASSI – DELUXE” in uscita il giorno dopo – 7 aprile -, con 10 featuring e svariati remix, chissà quale sorprese ci riserveranno. Venerdì alle ore 17:30 Ackeejuicerockers, alle 19:30 Belize e la serata sarà a ritmo degli Holograph dalle ore 22:30. Arriva il Weekend del Fuorisalone: sabato alle 17:30 Beat Engine e dalle 20:30 si passa con Digital Monkey: Pau dei Negrita & Dj AM:PM per una notte in stile Home Festival. Domenica è la giornata di defaticamento per eccellenza: musica live tutto il giorno, attraverso l’excursus storico del rock: dal rock’n roll anni 50/60 all’ indie rock. Dal vivo con Space Mosquito e Crista.
Home Festival abbraccia tutte le forme d’arte e proprio per questo ci saranno anche Chris Greg che arriva da New York per il Fuorisalone e Ennio Sitta celebre artista, illustratore e street artist: l’artigianalità è alla base delle sue opere, tutte uniche. Ennio Sitta già nel 2013 ha esposto a Milano al Fuorisalone, torna dopo collaborazioni importanti, su tutte quella per il brand Converse.

Con Home ci saranno alcuni partner: Artivisive, partner tecnico che cura l’allestimento e Studio4 per visual e ledwall del temporary shop, i veri emblemi della contaminazione tra alto design e musica. E non manca Heineken che cura l’accoglienza proponendo i suoi prodotti di punta.
Anche Jack Daniel’s sarà presente al Fuorisalone per presentare le prime novità della partnership con Home Festival, che si rinnova per l’ottavo anno consecutivo. Per l’edizione 2017, all’interno dell’area Home Festival sarà presente un truck speciale customizzato Jack da cui si svilupperanno tutte le attività dell’experience “Jack @ Home”: bar, musica, tasting, area food, area relax, giochi e molto altro. Inoltre Jack Daniel’s, da sempre attento alla sensibilizzazione al consumo responsabile e di qualità, presidierà il servizio di navette che consentirà al pubblico di raggiungere Home e tornare a casa in sicurezza.
Infine, Home Festival rinnova la collaborazione con SUN68 (www.sun68.com): 300 esclusivi “Kit di sopravvivenza alla Milano Design Week” saranno distribuiti gratuitamente dal Negozio SUN68 di Milano-Navigli (viale Gorizia 30, fronte Darsena) ai primi che si presenteranno in store con la cartolina ritirata presso lo spazio Home Festival di via Tortona.

HOME FESTIVAL al FUORISALONE
Via Tortona, 10 – 12 – dalle 10.00 alle 00.00

PROGRAMMA

Martedì 4 Aprile
h. 17:30 Donato D’Deejay
h. 19:00 Mudimbi
h. 20:30 Except Live

Mercoledì 5 Aprile
h.17:30 Roshelle
h. 19:00 Bruno Belissimo live
h. 20:30 OSC2X

Giovedì 6 Aprile
h. 19:00 IFIGLIDICHECCO
h. 20:30 Ex-Otago

Venerdì 7 Aprile
h. 17:30 Ackeejuicerockers
h. 19:30 Belize
h. 21:30 Holograph

Sabato 8 Aprile
h. 17:30 Beat Engine
h. 20:30 Digital Monkey: Pau (Negrita) & Dj AM:PM

Domenica 9 Aprile
h. 14:00 Space Mosquito
h. 16:00 Crista

** Ogni giorno animazione Lex Serafo e Robot Lightning


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!