Home / News / Jojo Mayer & Nerve a Selinunte per la rassegna 1000 Beats

Jojo Mayer & Nerve a Selinunte per la rassegna 1000 Beats

La Selinunte’s Academy, in collaborazione con Settesoli, presentano Jojo Mayer & Nerve per 1000 Beats.

Quello del 28 aprile sarà solo il primo di una serie di concerti di qualità che vedrà susseguirsi sul palco alcuni tra i migliori batteristi e percussionisti d’Europa. La location da sola vale già il prezzo del biglietto, immerso nel parco archeologico di Selinunte il nuovo teatro da 1500 posti a sedere sulla collina orientale con vista sul tempio di Hera, il Mare Mediterraneo e l’Acropoli è lo spettacolo che anticipa quello che è probabilmente uno degli show più sorprendenti del panorama musicale odierno. Jojo Mayer, prodigioso batterista svizzero da milioni di visualizzazioni su You Tube, insieme ai Newyorkesi Nerve sono riusciti a creare la giusta miscela di elettronica, jazz e fusion, facendo di sperimentazione e improvvisazione il loro indistinguibile marchio di fabbrica.

Ma 1000 Beats non è  solo questo, sul palco di Selinunte si susseguiranno, Sabato 29 Aprile Piper Innovation Lab con la giovane batterista tedesca Anika Nilles come ospite. A seguire Domenica 30 Aprile sarà la volta del Settesoli Master Concert, un live imperdibile che vedrà protagonista ancora una volta Jojo Mayer insieme a Chris Coleman e Leigh Howard Stevens, ed a fine serata avrà poi luogo la “Festa del Mediterraneo”, iniziativa collettiva che vedrà tutti gli ospiti esibirsi in una improvvisazione collettiva per la pace ed il dialogo. Ed infine Lunedì 1 Maggio il gran finale con il recital per percussioni e pianoforte con Philippe Smith e Evelyn Glennie.

1000 Beats, con il patrocinio gratuito del parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, si candida ad essere uno dei più ricchi eventi del 2017 già a fine Aprile.

 


Commenti

Click here to connect!