Home / News / Il ritorno del re del rap Salmo con il suo Hellvisbacktour!il 12 maggio all’Obihall di Firenze.

Il ritorno del re del rap Salmo con il suo Hellvisbacktour!il 12 maggio all’Obihall di Firenze.

Venerdì 12 maggio 2017 – ore 21
Obihall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze

Il top dell’hip hop tricolore e oltre. Tipo? Tipo l’album rap più venduto in Italia nel 2016 – Hellvisback – un tour di cinquanta date nel segno del sold-out, milioni di click su Youtube, una fanbase sui social che sfonda quota 1.500.000, dischi d’oro e di platino in bacheca ecc. ecc. ecc.

Lunga è la lista di riconoscimenti inanellati da Salmo, ma al di la dei numeri, quello che fa la differenza, è sempre la musica. Quella che il rapper porterà venerdì 12 maggio all’Obihall di Firenze (ore 21 – posto unico 22 euro, Vip Pack 50 euro – prevendite nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su HYPERLINK “http://www.ticketone.it” www.ticketone.it tel. 892 101 – info HYPERLINK “http://www.sendspace.com/file/9vgftu” tel. 055.667566 – 055.6504112 – HYPERLINK “http://www.bitconcerti.it” www.bitconcerti.it – HYPERLINK “http://www.obihall.it” www.obihall.it – HYPERLINK “http://www.vivoconcerti.com” www.vivoconcerti.com) per l’ennesima tappa trionfale di questo nuove giro di date, a poche settimane dal tour europeo.

Si può dire che Salmo abbia preso la scena rap italiana e ne abbia cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come, qui in Italia, ancora non si era visto.

Prima di approdare definitivamente al rap, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l’Europa) ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all’Heineken Jammin Festival di Venezia nel 2008.

Brillano fra i suoi successi: due album certificati platino “Hellvisback” (uscito nel 2016 che ha debuttato al numero uno della classifica di iTunes e della FIMI restandoci inchiodato per due settimane) e “Midnite” disco del 2013, il singolo “1984” certificato platino e l’oro per il brano “Alba”.

Non solo musicista, Salmo si sta distinguendo anche per le sue doti registiche e di videomaker.

Fa parte del cast di Nuraghes S’Arena, cortometraggio scritto e diretto da Mauro Aragoni, un fantasy visionario dalle sfumature horror che prende ispirazione da un’antica civiltà esistita realmente in Sardegna.

Nel 2014 Jovanotti lo sceglie per dirigere il video di “Sabato”, che cura insieme a Nicolò Celaia e Antonio Usbergo. Jovanotti poi lo invita come special guest del suo tour negli stadi nel corso del 2015.

Nel mese di Maggio 2014 Salmo annuncia la propria uscita dall’etichetta Tanta Roba per iniziare il suo nuovo progetto discografico in Machete Empire, nello stesso periodo decide di fondare la Lebonski Agency, società di booking e management.

Guarda il video Salmo – Don Medellín ft. Rose Villain
www.youtube.com/watch?v=LcJAwYK_FUA

Link video di Gianluca Gazzoli “Dentro un live di Salmo”
www.youtube.com/watch?v=GUsD75yVjbU

HYPERLINK “http://www.bitconcerti.it” www.bitconcerti.it – HYPERLINK “http://www.obihall.it” www.obihall.it

Salmo online
www.salmonlebon.com
www.facebook.com/salmoofficial

www.youtube.com/user/salmonlebon
http://instagram.com/lebonwski

Info spettacolo Firenze
Obihall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – 02.30515020
HYPERLINK “http://www.bitconcerti.it” www.bitconcerti.it – HYPERLINK “http://www.obihall.it” www.obihall.it – HYPERLINK “http://www.vivoconcerti.com” www.vivoconcerti.com – #salmofi17
Produzione: Vivo Concerti HYPERLINK “http://www.vivoconcerti.com” www.vivoconcerti.com
Organizzazione: Prg Firenze HYPERLINK “http://www.prgfirenze.it” www.prgfirenze.it

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Vip Pack 50 euro
Posto unico 22 euro

Prevendite
Circuito Box Office Toscana HYPERLINK “http://www.boxofficetoscana.it” www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)

Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono disponibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.

Ufficio stampa Vivo Concerti
Francesca Casarino – francescacasarino@gmail.com – press@vivoconcerti.com
Valentina Ferrara – valentina1.ferrara@gmail.com – +39 340 8617135
Lucrezia Spiezio – lucreziaspiezio@gmail.com – +39 3802678858
Margherita Iurlaro – margherita.iurlaro@gmail.com – +3494069185

Ufficio stampa Prg Firenze
Marco Mannucci – HYPERLINK “mailto:mannucci@dada.it” mannucci@dada.it – cell. 3477985172


Commenti

Click here to connect!