Kurt Vile live l’11 luglio alla Triennale di Milano


Kurt Vile
, dotato e celebre songwriter, arriva a Milano per presentare il suo ultimo acclamato lavoro B’lieve i’m goin down, in cima alle classifiche di stampa e pubblico dei migliori album del 2015.
Registrato e mixato in più posti, incluso Los Angeles e Joshua Tree, b’lieve i’m goin down è una stretta di mano che attraversa il paese, da est a ovest, passando per la storia del dustbowl, arrivando a parlare chiaro come Woody Guthrie fino ad un notturno fluttuare in un paesaggio di canyon prosciugati della California.

Kurt Vile può appartenere ad una lunga stirpe di classici cantautori americani ma la sua musica è unica e originale e non temiamo di essere smentiti nel sostenere che egli sia il più grande della sua generazione. Nel suo universo sonoro potremmo trovare dei rimandi ad un mondo che spazia dai Suicide a Leo Kottke, da Neil Young a My Bloody Valentine, da Bob Seger sino a Nick Drake. Tuttavia Kurt è in grado di unire tutte queste disparate e varie fonti d’ispirazione in modo talmente naturale e unico da rendere inutili tutti i paragoni.

Siamo curiosissimi di assistere alla sua performance prevista per il prossimo 11 luglio nella cornice del giardino della Triennale di Milano, grazie ai ragazzi di TRIP Festival e di Ponderosa Art & Music.

www.ponderosa.it
www.triennale.org


Commenti

Francesca Cortese

Click here to connect!