The Pretenders all’Auditorium Parco della Musica di Roma, un evento imperdibile

Risultati immagini per the pretenders 2017

L’estate romana continua ad essere costellata di concerti speciali, The Pretenders saranno una pietra molto preziosa nel cartellone di Luglio Suona Bene.

La band arriva in concerto per presentare il nuovo ed entusiasmante “Alone“, l’ultimo disco di studio pubblicato a fine ottobre, a otto anni di distanza dal precedente lavoro.

Le date:
13 luglio Gardone Riviera (Bs), Anfiteatro del Vittoriale – Tener-a-mente Festival
14 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene

A distanza di otto anni da “Break Up The Concrete”, The Pretenders sono tornati con “Alone”, il nuovo album registrato con Dan Auberbach dei The Black Keys a Nashville. Nel disco hanno suonato Chrissie Hynde – unico membro originario della band – il bassista Dave Roe (già collaboratore di Johnny Cash), Loretta Lynn, Kenny Vaughan (già chitarrista di Lana Del Rey), il tastierista Leon Michels, il batterista Richard Swift e il chitarrista di Blake Shelton, Russ Pahl.

Inizialmente pensato come seguito di “Stockholm”, il debutto solista di Chrissie del 2014, la stessa Chrissie si è poi accorta di quanto il nuovo lavoro fosse un tuffo nel passato, con lo stesso stile e l’energia della sua storica band.

Così The Pretenders sono tornati, trentasei anni dopo il loro debutto, con “Alone”, un disco sorprendentemente carico e vintage nello stesso tempo, riportando subito l’ascoltatore a “Pretenders”, lo storico debutto del 1980. Garage-rock aggressivo che si mescola alla malinconia country e blues, il tutto condito dalla scintillante e ipnotica voce di Chrissie Hynde.


Commenti

Sabrina Vani

Click here to connect!